Federico Chimirri è un ragazzo di 33 anni, nato in Buenos Aires, Argentina. Amante dei viaggi e del divertimento. Di professione è un dj, produttore musicale…e chef.
Dopo aver pubblicato il brano house dance, super catchy, “I WANT YOU”, per la prestigiosa etichetta Spinnin’ Records, l’artista torna presentando “SOUND TASTING”, il proprio album d’esordio. In “SOUND TASTING”, l’artista unisce le sue più grandi passioni, la musica e la cucina Come dice la sua bio Instagram: “Chef di giorno, dj di notte” Il suo è un carattere preciso ed equilibrato.
Vive tra Formentera e Milano con il suo figlio Romeo, è la sua vita, il suo più grande orgoglio: tutti i suoi traguardi sono sempre dedicati a lui. L’amore per la cucina scorre da sempre nelle sue vene perché la sua è una famiglia di ristoratori.
Da bambino amava passare del tempo in cucina con i suoi genitori, osservando ogni minimo dettaglio. Adesso seguendo la strada della famiglia e dopo il percorso a Masterchef Italia ha aperto il suo ristorante, Timon Grill, un posto che unisce le sue due più grandi passioni: la cucina e la musica, punto di riferimento a Milano per artisti, sportivi e Vip. Da vero argentino, la carne è il suo pezzo forte e ai Live Cooking di Masterchef presenta “Il mio viaggio”: entraña di vitello con cipolle caramellate e purea di patate dolce, che convince gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Con grande emozione, Federico vola verso le Sfide di abilità riuscendo a conquistare il tanto desiderato grembiule bianco con il suo nome. MasterChef rappresenta un importante traguardo, una sfida con se stesso e dimostra a tutti che con perseveranza e determinazione si possono raggiungere traguardi straordinari. Federico si definisce una persona competitiva e testarda.
In questi giorni chi è a Sanremo per il 74° Festival della Canzone Italiana potrà trovare anche Federico a presenziare in varie location ufficiali come ad esempio è successo con TVSorrisiecanzoni
Tengo el privilegio de conocer a Federico y a su familia , amantes de la buena comida , Fede y su mamá son los mejores chef que he conocido , como en el TIMÓN ala mejor carne de la Argentina !