“Due Oceani” (Exetra Record), il nuovo singolo di Alberto Salaorni sta ottenendo ottimi risultati. Ad esempio, il 12 gennaio 2026 era secondo dopo “La Notte di Natale” di Lucio Corsi nella classifica Indie di Classificaindie.com.
Il cantautore veronese quindi prosegue il suo percorso artistico fatto di voce chitarra e di un’intensa attività live insieme alla sua Al-B.Band. La produzione artistica è firmata da Davide Rossi, storico compagno di viaggio musicale di Salaorni.
“Due Oceani” è un brano intenso e suggestivo che nasce da un’esperienza reale. Un viaggio in Sudamerica con il Nicaragua come centro emotivo e narrativo. Il racconto prende forma attraverso immagini profumi e sensazioni. La musica si intreccia al vissuto personale dell’artista. Le sonorità sono sensuali eleganti e avvolgenti.
«Mi sono perso tra due grandi mari, il Pacifico e l’Atlantico, in una terra di mezzo che ha il fascino puro di un diamante grezzo», racconta l’artista. Il progetto ha poi una profonda valenza emotiva: “DUE OCEANI” è dedicata a Bebe (Claudio De Beni), amico intimo di Salaorni e suo compagno di quel viaggio in Nicaragua, scomparso nel dicembre 2021. Bebe compare anche nel videoclip, riconoscibile in due brevi scene, a suggellare questo tributo all’amicizia e alla memoria.



