Il produttore Andrea Iervolino premiato alla Camera dei Deputati per l’eccellenza nel cinema e l’impegno sociale
Roma, 24 novembre 2025 – Un prestigioso riconoscimento ha visto protagonista Andrea Iervolino, insignito oggi del Premio Internazionale Enrico Caruso – Da San Giovannello a New York. L’evento, promosso da A.N.I.L.D.D. (Associazione Nazionale Invalidi del Lavoro e Disabilità Diffusa) in collaborazione con Vigor Music, ha avuto luogo nella splendida cornice della Sala della Regina presso la Camera dei Deputati.
Un riconoscimento all’eccellenza e al sociale
Giunto alla sua dodicesima edizione, il premio intende celebrare personalità che hanno raggiunto l’eccellenza nei propri ambiti, spaziando dalla cultura alle scienze, fino all’arte e all’imprenditoria. Una particolare attenzione va a chi si impegna attivamente nel sostegno sociale, nell’inclusione e nella valorizzazione delle diversità. Ogni anno, l’onorificenza raggiunge dodici protagonisti di calibro internazionale che hanno offerto un contributo tangibile al panorama culturale e sociale.
Le motivazioni del premio
La giuria ha premiato Andrea Iervolino per il suo costante apporto all’industria cinematografica globale e per la dedizione nel promuovere una cultura audiovisiva innovativa. Il produttore ha saputo unire creatività, tecnologia e una chiara visione imprenditoriale.
“Sono profondamente grato di ricevere questo premio,” ha affermato Andrea Iervolino. “È un onore essere riconosciuto all’interno di un contesto che valorizza non solo l’eccellenza professionale, ma anche il contributo umano e sociale. Condivido questo riconoscimento con tutte le persone che hanno creduto in me e nel mio lavoro.”
Il Premio Enrico Caruso si conferma così un appuntamento istituzionale e culturale di alto profilo, veicolo di messaggi di solidarietà e impegno civico attraverso la celebrazione delle eccellenze italiane e internazionali.
A cura della redazione
Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad



