Ieri, 2 ottobre, Irama, per la prima volta in Arena con uno show intenso, ha emozionato il pubblico per quasi due ore. Il palco è stato trasformato in una vera e propria “casa”, la scenografia con letto e abat-jour a evocare ricordi e radici affettive. Un filo conduttore legato al nuovo album, dedicato alla nonna, in uscita il 17 ottobre. La data del live, infatti, non è stata una scelta casuale, in perfetta coincidenza con la Festa dei Nonni.
Per rendere la serata ancora più coinvolgente e speciale l’artista ha regalato al pubblico un gesto poetico e intimo: lettere distribuite agli spettatori con francobolli che svelavano i titoli delle inedite tracce del nuovo album “Antologia della Vita e della Morte”.
Il pubblico ha partecipato molto calorosamente alle varie esecuzioni, sempre impeccabili, di Irama e della sua band capitanata da Giulio Nenna, da anni suo braccio destro in tutta l’attività artistica musicale. Non sono mancati i contatti diretti dell’artista con i suoi fans per cantare “insieme” alcuni dei suoi successi.













Il concerto si è arricchito della presenza di ospiti d’eccezione: Elodie, con cui Irama ha condiviso l’intensità di “Ex”, ultimo singolo in featuring; Rkomi, compagno di avventure musicali, con cui ha duettato sulle notte di “Luna Piena”; Noemi, che ha prestato la sua voce graffiante ne “La ragazza con il cuore di latta”; e infine Arisa, emozionante usignolo nel duetto di Say Something.
Una serata nel “tempio della musica” che ha unito musica, memoria e poesia, lasciando Verona sospesa tra emozione e magia con la classe e gentilezza che contradistingue Irama, ormai affermato cantautore della scena italiana. Ora non ci resta che attendere Venerdi 17 ottobre per scoprire il nuovo lavoro inedito di cui ha anticipato alcune calzoni.
https://www.instagram.com/irama.plume
https://www.instagram.com/iramaofficialgroup?igsh=Zzhwc284ODY0NnJo