La nuova stagione di grande successo guidata da Beppe Convertini
La quinta edizione di Azzurro Storie di Mare ha conquistato numerosi spettatori nel pomeriggio estivo di Rai 1, un orario tradizionalmente poco animato. Beppe Convertini, creatore e presentatore della trasmissione, accompagna il pubblico alla scoperta di scenari suggestivi lungo le coste italiane, raccontando storie intrise di valori culturali e umani profondi.
Alla scoperta della meravigliosa zona jonica della Calabria

La seconda puntata, che andrà in onda sabato 12 luglio alle 17:55 su Rai 1, focalizza l’attenzione sulla splendida Calabria jonica. Le telecamere seguiranno da vicino le bellezze di Isola di Capo Rizzuto e Le Castella, situate all’interno dell’Area Marina Protetta più ampia d’Europa. Qui emergono racconti di tradizioni marinare, cultura locale e paesaggi mozzafiato che rappresentano l’anima autentica di questo territorio.
Dall’imponente Castello Aragonese, che si staglia sulle acque limpide, fino alle testimonianze dirette dei pescatori del luogo, il programma mette in luce prelibatezze gastronomiche e valori spirituali profondi. Il racconto restituisce storie di resilienza, fede, bellezza e identità mediterranea, coinvolgendo gli spettatori in un viaggio emozionante e ricco di significato.
Produzione e creatività: la firma di Paolo Chiparo e il team di autori
Azzurro Storie di Mare nasce dalla produzione di TV Press Stars Management, diretta da Paolo Chiparo, con la collaborazione alla scrittura di Barbara Calabresi, Beppe Convertini e lo stesso Paolo Chiparo. La regia appartiene a Federico Ferrantini. Questo programma si conferma uno degli appuntamenti estivi più seguiti di Rai 1, grazie a una narrazione accurata e contenuti di grande valore, capaci di attirare un vasto pubblico.
Azzurro Storie di Mare trasmette ogni sabato fino al 13 settembre, alle 17:55, sempre su Rai 1.
“Un racconto unico che celebra il mare e le sue storie”.
A cura di Mario Altomura
Leggi anche: Il vino sfida i confini, l’innovazione tra I.A. blockchain e spazio