A novembre è uscito L’amore è altro, editore Scatole Parlanti, romanzo d’esordio di Ylenia Francini, classe 1984.
Il testo è ambientato in un piccolo paesino dove prende avvio una storia d’amore malsana che travolge la protagonista facendole vivere umiliazioni, frustrazioni e violenze continue.
Il tema centrale del libro è proprio la dipendenza affettiva che risucchia la vittima in un vortice di malessere sempre più invasivo fino a condurla a un passo dal baratro.
Un argomento attuale e sempre più discusso, che ha bisogno di consapevolizzare maggiormente le vittime, ma anche tutte le persone che le circondano affinché possano aiutarle a uscire dalla dipendenza affettiva.
Il libro vuole essere di aiuto e di ispirazione per tutte quelle persone (in particolare le donne) che vivono lo stesso rapporto tormentato e malsano e non riescono a vedere via d’uscita.
Ylenia Francini
Ylenia Francini è nata nel 1984 in provincia di La Spezia. Imprenditrice Digitale dal 2016, anno in cui apre le sue pagine social e inizia a collaborare con aziende italiane e straniere come Fashion Creator. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, si specializza in Marketing e Comunicazione ampliando la propria attività sui social come formatrice e social media manager.