Nelle ultime settimane, la passione per la fotografia l’ha portata in giro per l’Italia. Dalla sua Emilia Romagna, dove ormai ha scattato un po’ dappertutto, Marisa Gambero si è spostata verso nord, ha scattato fra le piazze più suggestive di Milano e poi si è spostata a Bergamo, dove per vedere Città alta si arriva da ogni parte del Mondo. E poi ancora campagne emiliane e location da favola della “Bassa”, a dimostrazione che il suo personaggio piace e sta davvero andando forte. Così forte che, proprio nelle scorse ore, sono arrivate due ulteriori proposte di collaborazione da due attività dell’hinterland bolognese legate alla cura di se stesse e al benessere fisico.
Da fotomodella a influencer, il passo può essere breve. E così Marisa, senza montarsi troppo la testa ma forte di oltre 50mila followers che la seguono su Instagram, sogna in grande. Per il 2022 sta iniziando ad avere l’agenda piena di proposte e shooting, “ed io ho voglia di vivere nuove esperienze, creando ogni volta immagini che siano intrise di messaggio e di sensualità”. Mai banale, Marisa ha scelto di sfidare la carta d’identità e mettersi in gioco sotto i riflettori. Mai scelta fu più azzeccata. Il suo è stato un successo autentico che l’ha portata a vivere situazioni che forse lei stessa non avrebbe immaginato.
Qual è stata la miccia?
Forse i social hanno rappresentato lo straordinario strumento per raccontarmi in tutta la mia femminilità, dandomi l’opportunità di veicolare rapidamente questo messaggio ad un numero sempre maggiore di persone, sia uomini che donne.
Qual è il tuo messaggio?
Che la semplicità, abbinata ad un tocco di malizia, può davvero trionfare sempre. Io mi sono proposta per la donna che sono, senza alcun artifizio. Il risultato… lo lascio giudicare a voi.
Shooting, collaborazioni, e tante altre partnership.
Proprio così! Ho scattato decine di volte a livello professionale, la fotografia mi ha portata in giro per l’Italia e anche con l’anno nuovo le proposte non mancano. Mi affascina, in particolare, che le aziende puntino su di me per divulgare i loro prodotti o servizi. In passato ho già collaborato con aziende di abbigliamento, costumi, bigiotteria e scarpe. Ora sto aspettando nuove proposte che mi diano la possibilità di valorizzarmi per sensualità ed eleganza.
Anche la città do Bologna, vicina a cui vivi, ti sta interpretando come una influencer…
Molte attività dell’hinterland mi contattano per collaborare con me… e questo mi rende orgogliosa, felice, soddisfatta. Mi fa dire che sono sulla strada giusta! Ho ricevuto una proposta da un negozio di parrucchiere e da una palestra. Sono mondi che fanno parte di me: si vede che mi piace curarmi e tenermi sempre in ordine?
Dalle foto, tutto questo traspare!
Eppure, il mio rapporto con la fotografia è iniziato per gioco, ho iniziato con qualche selfie e vedevo che la mia immagine piaceva molto. Ho iniziato ad avere riscontri positivi e questo mi ha dato la spinta a migliorarmi sempre di più. Qualche fotografo mi ha notato e da qui ho iniziato a fare diversi shooting.
Ecco, Marisa Petrillo però è una donna che sui social… si nota!
Forse perché mi mostro con eleganza e malizia, senza mai andare troppo oltre. A dir la verità, mi infastidisce tutto questo nudo che circola nei social e credo che noi donne non abbiamo bisogno di farci notare solo per questo.
Per quali caratteristiche vorresti essere notata?
Io credo che dobbiamo tirare fuori la personalità che c’è in tutte noi e cercare di farci ricordare, bisogna creare un interesse un po’ più profondo nelle persone e non essere una tra le tante.
Cosa ti rende… unica e inimitabile?
Sarò sincera: forse è proprio la mia estrema semplicità! La mia è una sensualità senza eccessi, una malizia senza nudo. Ho una sfida da vincere: farmi notare e creare interesse e dipendenza senza scadere nel banale. Che ne dite, sto riuscendo?
CONTATTI SOCIAL
@marisa__gambero