Il suo è un calendario decisamente fuori dal comune. Per questo motivo, ancora più bello. Innanzitutto perché Jasmine lo ha realizzato per se stessa e non per gli altri, “un amico fotografo me lo ha voluto fare come regalo in questo anno così difficile”, e poi perché la sua figura è raccontata con sensualità ed eleganza “perché la femminilità di una donna non si misura dai centimetri di pelle scoperta”. Certo è che il risultato finale colpisce per i suoi colori, le sue forme, la sua solarità. Tutti elementi che caratterizzano Jasmine, una mamma acqua e sapone che sul set sa trasformarsi in un’autentica esplosione di erotismo. Normale che adesso, quel calendario, potrebbe diventare un oggetto da custodire per chi lo riceverà. Dopo essere
entrata nel mondo della fotografia come riscatto personale, ora Jasmine racconta un nuovo modo di essere (e presentarsi) donna. “Non c’è nulla di troppo piccante negli scatti che ho realizzato – racconta – Il mio calendario non è quello delle officine dei meccanici, dove il nudo viene forzatamente messo in mostra. Io non sono così, il mio stile non è questo”. Ecco, stile è la parola giusta. Jasmine la cita mentre parla del suo lavoro – quello di magazziniera -, quello di genitore – mamma di due figlie – e delle sue origini – marocchine, ma ormai l’accento tradisce la sua brescianità.
Perché hai scelto di posare per un calendario?
Perché con eleganza ho raccontato il prossimo anno! L’ho fatto per me stessa, ma adesso valuteremo se condividere questo risultato con altre persone. Che dire… sono entusiasta! Tredici cambi, tredici trucchi
differenti, un trionfo di eleganza e malizia che non sconfina mai nel volgare. È proprio come lo volevo…
Avevi un obiettivo quando hai ideato il progetto?
Sì, era per avere una soddisfazione e un ricordo tutto mio! È un regalo a me stessa, alla mia voglia di mettermi in gioco. Non ho copiato da nessuna: non ho nulla contro le fotomodelle che si mettono in gioco in modo osè su altri calendari… ma io sono diversa! Ho voluto far emergere la sensualità, perché oltre al nudo la donna può trasmettere tutto il suo erotismo anche da vestita.
E tu…
Sono vanitosa e ho autostima alle stelle… e quindi io penso di averla! Sono sincera, realista, ma scelgo sempre la strada meno banale per farmi notare. Ho un seno che attirerebbe di sicuro l’attenzione, ma esibirlo senza filtri non fa parte del mio dna! Io resto la persona che sono, rifiuto il trash perché vedo la fotografia come una reale forma d’arte.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/call_me_jas_mine/
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Vito Tolomeo
Santa Barbara, Bucci “Grazie a chi è in prima linea per la nostra sicurezza”
GENOVA (ITALPRESS) – “Nella giornata delle celebrazioni in onore di Santa Barbara voglio ringraziare, a nome mio e della Regione…