Una delle rivelazioni di questa edizione di “Ballando con le Stelle” è certamente Rosalinda Celentano, che non solo dimostra di essere un’ottima arista musicale ma anche una discreta ballerina. In questi giorni il suo nome viene accostato in maniera importante a Roberto Onofri, vecchia conoscenza di Rosalinda ma soprattutto ex collega di lavoro con cui ha condivido un’avventura televisiva a Super Six (circuito Tv attualmente rigenerato come Italian Television Network).
Onofri, dj, produttore musicale e televisivo e conduttore, per parecchio tempo ha condiviso con la Celentano uno dei programmi più seguiti di SuperSix, in ben 160 puntate di un format chiamato “Videone”, andato in onda nel 1995.
All’epoca Roberto Onofri e Rosalinda Celentano erano particolarmente affiatati, tanto che le cronache rosa di allora parlarono di un flirt tra i due. I diretti interessati avevano smentito, ma alcuni sono rimasti con il dubbio. Quello che resta salda è la loro grande amicizia e stima, forse anche perché proprio Roberto Onofri in quegli anni diede la possibilità a Rosalinda di dimostrare di essere un personaggio televisivo e di talento.
D’altronde il pubblico l’aveva vista per la primissima volta nella categoria nuove proposte del Festival di Sanremo del 1990, dove si era posizionata con il brano “L’età dell’Oro”. Ma in lei ardeva la grande capacità di destreggiarsi anche in altri ambiti dello spettacolo. E fu Onofri, che di talenti ne ha scoperti e frequentati (citiamo solo Franco Nero, Liza Minelli, Michael Jackson).
Sembra che quel grande affiatamento sia rimasto immutato e da quello che si mormora pare che una volta terminato Ballando con le Stelle, Onofri e la Celentano potrebbero anche tornare a lavorare assieme.
ENRICO SANTAMARIA aka SANTY