
Lei è uno dei volti nuovi della tv. Spigliata, empatica, professionale. Livia Bulku, origini albanesi ma ormai italiana d’adozione, ha lasciato il suo Paese natale proprio per mettersi in gioco con se stessa e mettere alla prova le sue capacità. Una sfida, a tutti gli effetti, già vinta. Dopo essersi laureata in Comunicazione Media e Pubblicità ed aver avviato una breve carriera in showroom, ha scelto di specializzarsi conseguendo la Laurea Magistrale in Televisione Cinema e New Media per poi approdare in televisione. Il fascino del piccolo schermo è stato subito immediato e il feeling è vincente. Livia lavora presso la Redazione di Go-Tv Canale Nazionale 63 del Digitale Terrestre, conduce un programma dedicato al mondo della musica (Go-Music) ma realizza anche interviste per Go Tv on the road, affrontando diversi temi sociali. “Oggi la televisione ha bisogno di contenuti sempre nuovi e attuali, solo in questo modo il pubblico si potrà fidelizzare al mondo dell’informazione – racconta – Lavorando in redazione ho la possibilità di assistere alle fasi di registrazione dei programmi, e quindi poter realizzare una post-produzione ad hoc, affinché il programma rispecchi al meglio la realtà”.
La tv era un po’ nel tuo dna…
Quando ero piccola non mi piaceva molto vedere il telegiornale perché non era divertente e non mi faceva ridere. Parlavano di politica e di tanti altri argomenti che non capivo. E tutti in famiglia mi dicevano che in qualche modo finirò per lavorare in televisione. Guardare il notiziario e i programmi riguardanti l’attualità è ora di mio interesse. Vorrei sempre tenermi aggiornata, ampliare le mie conoscenze e approfondire i vari argomenti attuali. Mi piace pensare la televisione come quella scatola magica con delle immagini in movimento dove tutto è possibile! Questo mondo mi affascina e mi ispira da sempre.
Ed è così che sei sbarcata in tv!
Mi ritengo una persona molto determinata. Nel momento in cui mi fisso degli obiettivi ci vado fino in fondo e non rinuncio facilmente. Ho iniziato a lavorare per Go-Tv Canale 63 dopo aver mandato via mail il mio curriculum vitae come un’autocandidatura! Per me è il sogno che si sta realizzando, non lo vedo come un lavoro, anzi come una grande opportunità di crescita professionale. Ci sto mettendo tutta me stessa! In realtà tutto quello che faccio non mi basta. Vorrei fare di più! È un momento della mia vita che sto apprezzando tantissimo e credo mi porterà molto lontana. Finora mi ha dato le prime scintille, mi sta aprendo le porte verso un futuro sempre migliore. Finalmente sono riuscita ad avere quella spinta che mi mancava per poter intraprendere i miei primi passi.
Nel tuo passato ci sono anche esperienze più prettamente legate all’immagine.
Non sono una modella, ma potrei in qualche modo rappresentare un “tipo” di ragazza, mi diverto facendomi fotografare dai miei amici o da mia sorella. Non posso certo escludere che se un giorno riceverò una proposta per posare come modella, potrò anche valutarla… mai dire mai!
Che rapporto hai con i social?
Non mi ritengo un’Influencer, e chissà se lo diventerò! Attualmente utilizzo Instagram per lavoro ma anche per me stessa. Pubblico delle mie immagini che scelgo con molta cura senza mai cadere nel volgare, mi piace che i miei Followers mi conoscano per quella che realmente sono e non costruita. Vorrei trasmettere dei messaggi positivi, dove non ci sia finzione ma solo realtà! Penso che tutti noi abbiamo una chance, basta saperla cogliere!
Che immagine vuoi trasmettere con i tuoi social?
I Social sono molto interessanti per la società in cui viviamo, siamo sempre collegati e fanno parte inevitabilmente della nostra vita quotidiana. Mi infastidisce molto l’abuso che si fa di questa tecnologia come ad esempio creare Fake News, o addirittura creare o costruire false identità. Credo che sia un mezzo estremamente interessante per comunicare. Attraverso il mio profilo racconto la mia quotidianità, emozioni, e perché no a volte anche le mie fragilità. Non mi ritengo ancora una donna realizzata, quindi non è l’immagine che vorrei diffondere sulla mia pagina Instagram. Ma di una donna che ogni giorno acquisisce un qualcosa in più fino ad arrivare ad un mio successo personale.
Chi sei nel quotidiano?
Mi ritengo una ragazza come tutte le altre. Non penso ci sia qualcosa di diverso in me! Ho degli attimi in cui voglio farmi vedere, a volte pubblico delle foto anche un po’ attraenti, succede a tutte noi! Nella maggior parte del tempo mi piace curarmi, come ad esempio curare il mio make-up, mettere lo smalto e mettere i vestiti più adatti a me. Ma durante la mia quotidianità sono molto easy, casual e semplice.
Che progetti hai da realizzare?
I progetti per il futuro ci sono e sono tanti! Ma per il momento mi sto concentrando nel migliorarmi sempre di più, imparare da chi ha più esperienza nel settore, cercare di cogliere sempre il momento giusto per andare avanti. Tra dieci anni senz’altro mi vedo una donna di successo e completa. Una donna che ha raggiunto i suoi obiettivi ma allo stesso tempo piena di nuove idee.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/livia.bulku/









Commenta per primo