Sharon & Milena, mamma e figlia unite dalla bellezza

Mamma e figlia, unite da un rapporto speciale e da una passione unica verso la fotografia. Sharon, 19 anni, e Milena, 44, sono la dimostrazione che si può essere belle e complici al di là dei ruoli.

Presentatevi!

Sharon: Ho 19 anni e nella vita lavoro in un ufficio a Bergamo come impiegata, nel tempo libero adoro uscire a fare festa con gli amici ma a volte mi concedo anche momenti per me stessa nel mondo della moda, delle sfilate, degli shooting… insomma, ho mille sogni nel cassetto sempre restando però con i piedi per terra!

Milena: Ho 44 anni e nella vita faccio la commessa in una gioielleria, amo camminare all’aria aperta e adoro il mare!

Mamma e figlia: com’è il vostro rapporto?

Sharon: Non ci sono molte parole per descrivere il rapporto che abbiamo io e la mia mamma: è speciale, unico e raro. È un’amica, una sorella è una complice in tutto e per tutto. Insieme facciamo praticamente qualsiasi cosa, ci piace fare festa , adoriamo farci le coccole la sera davanti a un film, ci alleniamo insieme; condividiamo davvero tutto soprattutto moralmente. Ci siamo sempre luna per l’altra.

Milena: Abbiamo un rapporto speciale perché condividiamo tutto da sempre, oltre ad essere mamma sono stata un’amica e una confidente. Non è stato facile perché il confine tra rispetto e confidenza è molto sottile, ma siamo state brave a coltivare questo nostro rapporto speciale.

Voi e l’immagine: come e perché vi mettete in gioco?

Sharon: Tengo molto all’immagine e alla cura di me stessa, dall’outfit perfetto al trucco senza sbavature, anche se ammetto di avere i miei momenti di “tranquillità” come è giusto che sia. Ma l’attenzione a me è stessa è stata possibile e realizzabile proprio grazie a mia mamma. Sono sempre stata molto chiusa da piccola e non mi piaceva mettermi in mostra, lei ha visto del potenziale in me; mi ha seguita, mi ha insegnato e formata in tutto facendomi sognare ma restando sempre con i piedi per terra, mi ha fatto credere che potevo fare qualsiasi cosa io volessi.

Milena: Teniamo molto all’immagine sia a livello estetico che a livello spirituale, a mia figlia fin da piccola ho insegnato a mettere in pratica la “legge di attrazione”, cioè che i pensieri diventano cose. Nonostante le avversità e la vita difficile che abbiamo portato avanti da sole, abbiamo sempre sorriso e siamo sempre state unite.

Ed è così che il vostro percorso, in questo campo, è diventato più affascinante!

Sharon: Se sono arrivata dove sono ora è stato proprio grazie a mia mamma, all’inizio non sopportavo molto l’idea che lei mi spingesse in queste cose perché pensavo non facessero per me, ma piano piano mi si è aperto un mondo…. Ho scattato le mie prime foto all’età di 16 anni proprio con la mia mamma: penso sia la cosa più dolce del mondo, mi ha messo tanta sicurezza e determinazione, tanto da cominciare vere e proprie fare in passerella, alcune anche con lei. Quest’estate ci siamo portate a casa un super sorrisone per i fondi della sfilata di Miss Bagaglino finiti in ospedali pediatrici qualificandoci entrambe tra le prime 10 finaliste.

Milena: L’ho spinta in una direzione che credevo giusta per lei, il mondo della moda, a piccoli passi ha portato grandi risultati, insieme abbiamo realizzato il nostro primo shooting e a distanza di pochi anni abbiamo partecipato a una sfilata a scopo benefico qualificandoci tra le prime 10 finaliste.

Che rapporto avete con l’immagine… tua e vostra?

Milena: Qualche anno fa Sharon non viveva bene il mio mostrarmi sui social, ora che è maturata e ha capito che è una forma di espressione utilizzata spesso per farci sentire meglio.

Sharon: Per me non è stato facile vedere l’essenza giovanile sprizzare sui social da mia madre, all’inizio questo portava spesso a litigi e incomprensioni, tipici di un’adolescente. Adesso posso guardarla ed esserne orgogliosa, sperando in parte di diventare esattamente così.

Avete un aneddoto da raccontare?

Milena: La nostra unione e il nostro essere in simbiosi mi piace pensare che sia dovuto alla marsupioterapia, un momento di poche ore in cui subito dopo il parto durante il quale mamma e figlia stanno a contatto nude al buio in una stanza. Si dice che questo crei un legame molto profondo…

Sharon: Non è stata una vita facile la nostra, abbiamo avuto tanti problemi che potevano portarci ad allontanarci ulteriormente, ma il nostro legame resiste, resisterà per sempre perché per quanto mi riguarda, tutto posso perdere fuorchè la mia famiglia, la mia mamma.

Che desiderio avete?

Milena & Sharon: Ci piacerebbe essere d’ispirazione sui social per quelle persone e quelle donne che pensano di non potercela più fare, che non credono più in se stesse.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/sharonfilippiiiii

https://www.instagram.com/millycleo/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*