Completata squadra astigiana. “In campo proposte e progetti concreti“
Dopo la costituzione lo scorso Ottobre del Comitato cittadino e provinciale è stata completata la squadra astigiana di Cambiamo, il partito fondato dal Governatore ligure Giovanni Toti. A coordinare il gruppo di Asti e provincia è Luca Quaglia, bancario, impegnato nell’amministrazione del territorio dal 2009.
A completare la squadra astigiana, insieme a Quaglia, sono Silvio Tealdi, Sindaco di Ferrere e responsabile per Cambiamo del Nord Astigiano, Piergiorgio Aresca, commercialista e collaboratore nell’azienda agricola di famiglia, responsabile del Sud Astigiano e Danila Cavanna, dipendente di un istituto di patronato e assistenza sociale, responsabile di Asti città. “Poter mettere il nostro impegno in una realtà in crescita, scalabile e aperta a raccogliere bisogni e proposte del nostro territorio – dichiarano – è per noi una grande opportunità. Saremo al servizio degli astigiani per un futuro migliore per tutti noi”.
“Quello di Cambiamo è un progetto sfidante e interessante – dichiara Quaglia – abbiamo avuto molte adesioni e ora siamo forti di una squadra competente che ha già iniziato a lavorare su progetti concreti per la città e il territorio con un programma a 360 gradi”.
A presentare la squadra insieme a Luca Quaglia, i Deputati Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino e il Senatore e Coordinatore regionale, Massimo Berutti. “Cambiamo – spiega Berutti – è una realtà giovane e in crescita che sta radicandosi in modo concreto nei territori. Quello di Asti è un esempio virtuoso in questo senso, fatto dell’impegno di persone competenti e disponibili. Sono certo che la nuova squadra offrirà sin da subito proposte e risposte concrete alla comunità”.
La realtà di Cambiamo, espressione del centrodestra e ispirata ai valori della tradizione liberal democratica, conservatrice dei princìpi fondamentali della civiltà occidentale e riformatrice delle politiche si richiama a quella cultura politica che ha sempre saputo coniugare la difesa dell’identità, la risposta alla richiesta di sicurezza e protezione sociale e la modernizzazione dei processi di sviluppo.
Liguria, Piana “Stop al taglio delle giornate di pesca grande risultato”
Così il vicepresidente della Regione Liguria con delega alla Pesca, Alessandro Piana, commenta l'esito del Consiglio Agrifish



