Al Bolgia di Bergamo, riferimento da decenni dell’elettronica internazionale, sabato 7 febbraio 2026 arriva I Hate Models, grande protagonista della scena musicale internazionale. L’artista francese è infatti uno dei personaggi chiave per quel che riguarda l’hard techno, a livello mondiale.
Con oltre un milione di follower su Instagram, I Hate Models, all’anagrafe Guillaume Labadie, è un artista eclettico, in studio come nei suoi set. Si definisce Emotional Alchimist, alchimista di emozioni… e per far emozionare parte logicamente dal ritmo.
Suoni industrial, rave o EBM (sigla che sta per Electronic Body Music, un mix di synth punk, disco e dance), il suo stile spinge sul groove, e non rinuncia ad armonie e melodie, tra influenze anni ’90, suoni old school ed innesti futuristici. Spesso a torso nudo, con la sua scenografica mascherina e la sua energia, sembra uscito da un videogame cyberpunk… Ecco perché sul palco è una vera icona, non a caso vicina al fashion system. Prada ha infatti ha usato suoi brani durante le sue sfilate.
I Hate Models recentemente fatto scatenare l’immenso T7 di Parigi ed il suo tour in Australia ha fatto ballare i club più importanti dall’altra parte del mondo. Il suo set al Bolgia di Bergamo il 7 febbraio 2026 è un’ottima occasione per ascoltare sue tracce ancora inedite. L’ultimo EP dell’artista, “Forever Melancholia”, è uscito a novembre 2024 e senz’altro bollono in pentola belle novità musicali…
Sul palco del Bolgia di Bergamo il 7 febbraio in Main Room c’è anche Fjusha, dj e producer techno nata a Mannheim, in Germania. A fine 2023 eccola nella famiglia del Gotec Club, dove apre la prima Boiler Room del club, e si distingue per un suono potente e profondo. In console spazia dall’hard groove all’hard techno, con selezioni che fanno riscoprire gemme nascoste della musica elettronica. Chiudono il cerchio, in Main Room, Wm, Yell, Not Your Mind b2b Veritas Magistra.



