Fase di produzione, deposito, piattaforme streaming e download, promozione… Quando ci si approccia all’intricato mondo della discografia, i dubbi sono tanti e tutti leciti. Anche quando si dovesse avere in mano un potenziale successo musicale, cosa che è davvero rara, cosa è logico fare?
Tra manager e talent scout veri e presunti, e troppi in buona fede che in realtà non conoscono la materia, non è facile iniziare la propria carriera o crescere almeno un po’, quando si crea musica. E neppure quando si ha un po’ di esperienza.
«Gli argomenti sono veramente molti e tutti molti importanti per approcciare nella maniera più corretta alla professione di Produttore o Producer», scrivono Luca Peruzzi e Luca Facchini sul sito di Jaywork Music, una realtà che da sempre rappresenta un riferimento per gli artisti, sia emergenti sia già consolidati, in ambito dance e non solo.
«Non è facile essere capire quanto una nuova traccia possa generare a livello economico, né avere un rapporto chiaro con la vostra etichetta o distribuzione, ovvero capire esattamente cosa aspettarsi da un brano e dalla sua diffusione. Noi da sempre puntiamo sulla chiarezza e sul nostro sito, soprattutto nella sezione blog, proviamo a chiarire dubbi e problemi».
E siccome nessun sito e nessun blog può chiarire tutto, lo staff di Jaywork è sempre a disposizone, via mail a office@jaywork.com. La strada per diventare un grande artista è dura, in salita e difficile… ma iniziare ad andare nella giusta direzione, magari con partner serio come Jaywork Music, sembra davvero logica.
.



