Anche nel gennaio 2026, Con ben 6 brani su 10, l’etichetta italiana Acetone e la sua sub-label TIKTONE ‘monopolizzano’ la Top 10 della Top 100 Funky House di Beatport. E’ un dominio davvero assoluto: mentre scriviamo i brani di queste due label italiani in Top 10 sono ben 6, la maggioranza assoluta.
Beatport è il sito su cui DJ di tutto il giorno comprano musica ed i risultati su questo sito valgono davvero… In altre parole, dopo i due scatenati party firmati Acetone all’ADE ’25, ad Amsterdam, a novembre 2025 e mentre già si parla di nuovi eventi a Miami, per la Miami Music Week, le buone notizie continuano per questa realtà tricolore.
Proseguono anche a gennaio 2026 ad arrivare quindi grandi risultati per la label italiana funky house guidata da Nari e Jens Lissat. Accanto ai due fondatori, nel roster di Acetone e della “sorellina” TIKTONE spiccano nomi come Max Magnani, Steve Tosi e la giovanissima Michelle C. Con stili differenti e identità ben definite, gli artisti coinvolti contribuiscono a un progetto solido e riconoscibile, capace di confermarsi vincente nel panorama dance.
Mentre scriviamo, diamo ancora un’occhiata alla prestigiosa Top 10 della classifica Funky House di Beatport. I brani firmati Acetone e TIKTONE, come dicevamo sono ben 6, la maggioranza assoluta.
Ne citiamo solo alcuni. Al terzo posto ecco, ancora, in ottima posizione a novembre, “What Is Love” firmata da Nari e Nabuk (TIKTONE). Al numero due c’è invece un super brano di Magnani: “Funky Party”, seguito da un brano di Steve Tosi: “Sweet Dreams” (TIKTONE).



