Industry ospita al River House Cremona, a Soncino, il 10 gennaio, Ty1 (nella foto). È tra i DJ e produttori più prolifici della scena urban italiana.
Dopo una lunga fase di contest, tour e collaborazioni, esordisce da solista nel 2007 con l’album Photographie, che mette in luce una ricerca stilistica capace di andare oltre i confini dell’hip hop. Con il progetto Videomind, condiviso con Clementino e Paura, amplia ulteriormente il proprio linguaggio, muovendosi tra elettronica, dance e rap sperimentale. Oggi supera il milione di ascoltatori mensili su Spotify e firma brani insieme ad alcuni dei nomi più forti del panorama italiano, da Guè a Geolier, passando per Kid Yugi e Coez.
Eccoci a sabato 17 gennaio, quando al River prende vita un altro classico, River Loves Girls, con tutte le ragazze che hanno diritto all’ingresso omaggio.
Sabato 24 gennaio c’è invece un altro DJ superstar come Mazzocchi, Giordano Mazzocchi. Con una community che sfiora il milione di follower su Instagram, è diventato un volto noto grazie alla televisione, affermandosi però anche nei club dietro la console. Il suo percorso prende forma nel 2017 con le prime apparizioni nei programmi italiani, per poi virare verso la musica già l’anno successivo, quando inizia l’attività da DJ. Durante la pandemia si concentra sulla produzione, affinando e ampliando il proprio stile. Dal 2021 il progetto artistico riparte con slancio, segnando una crescita costante e un’intensità sempre maggiore.
Sabato 31 gennaio al River House Cremona la festa è, infine, Streetsmart.



