Il 24 dicembre 2025, appena in tempo per Natale, esce su tutte le piattaforme “DUE OCEANI” (EXETRA RECORD) il nuovo singolo di Alberto Salaorni, cantautore veronese che da tempo regala emozioni con la sua voce, la sua chitarra e pure in tanti concerti con la sua Al-B.Band. La produzione artistica è firmata da Davide Rosse, da sempre compagno di mille avventure musicali di Salaorni.
“DUE OCEANI” è intenso e suggestivo che nasce da un’esperienza reale: un viaggio in Sudamerica, con il Nicaragua come centro emotivo e narrativo, un racconto per immagini, profumi e sensazioni, in la musica si intreccia al vissuto dello stesso Alberto Salaorni. Le sonorità sono sensuali, eleganti e avvolgenti, capaci di trasportare l’ascoltatore tra spiagge lontane, terre cariche di magia e atmosfere sospese tra sogno e realtà… Proprio quel che ci vuole durante le feste di Natale.
«Mi sono perso tra due grandi mari, il Pacifico e l’Atlantico, in una terra di mezzo che ha il fascino puro di un diamante grezzo», racconta l’artista. Il progetto ha poi una profonda valenza emotiva: “DUE OCEANI” è dedicata a Bebe (Claudio De Beni), amico intimo di Salaorni e suo compagno di quel viaggio in Nicaragua, scomparso nel dicembre 2021. Bebe compare anche nel videoclip, riconoscibile in due brevi scene, a suggellare questo tributo all’amicizia e alla memoria.
«”DUE OCEANI” è una canzone che parla di libertà, abbandono e scoperta, di confini geografici che diventano anche confini emotivi. Il Nicaragua, terra sospesa “ai due lati del mondo”, diventa metafora di un luogo dell’anima, dove il tempo scivola come sabbia tra le mani», conclude l’artista.



