Panico & MissGama cantano “Natale in Offerta” (Jaywork Music) e ci fanno riflettere
“E’ già dicembre e la città, fa pugni con la serenità. Tra luci accese quel blackout Friday, è un altro oggi o mai più”…
Avete appena letto l’inizio di “Natale in Offerta”, canzone natalizia in cui Panico & MissGama cantano le vere emozioni del Natale, pubblicata su Pop Label Records, una delle tante scatenate label del gruppo Jaywork Music. Il video su Youtube trasforma i due artisti in un simpatico cartone animato, simpatico e leggero, certo… ma capace di porre qualche interrogativo a chi ha in mano il portafoglio per spendere e spandere.
La canzone continua infatti così, con una melodia facilissima e un testo niente affatto banale: “La neve forse arriverà, Intanto scende la pubblicità Ognuno corre a riempirsi le mani, ma resta il vuoto comunque domani”. Perché è vero, spesso lo shopping sfrenato ha un solo risultato, il vuoto interiore ma non ce lo vogliamo dire e una piccola canzone come questa basta a scavarci dentro.
L’inciso va dritto al punto: “Buon Natale, in offerta speciale, tra pacchi, selfie, un po’ di morale, Cantiamo forte per non pensare, O per ricordare cos’è amare”.
“C’è chi fa liste di cose da avere, chi di promesse da mantenere e chi un regalo non lo può fare, ma avrebbe un mondo da raccontare”, canta ancora la bella voce di MissGama, in una canzone che sembra facile facile… Ma in realtà, come tutte le produzioni ed i dj set di Panico, nasce dopo tanti anni di esperienza e capacità di far ballare e scatenare chiunque.



