Durante l’evento in Via di Tor Cervara 8 è stata presentata anche la nuova Prelude Full Hybrid. All’appuntamento Simone Mattogno, direttore generale Honda Motor Italia.
Roma, 3 dicembre – Mirauto guarda al futuro con la nuova sede concessionaria dedicata alla Honda e con la presentazione della nuova Prelude Full Hybrid. Si è svolta ieri l’inaugurazione del nuovo spazio in Via di Tor Cervara 8 della rete di Mirauto, struttura consolidata nella tradizione della vendita di auto e motoveicoli, dedicato al marchio Honda. All’evento, infatti, era presente anche Simone Mattogno, direttore generale Honda Motor Italia. Ma i nuovi punti aperti sono due: a quello in Via di Tor Cervara 8, infatti, si aggiunge anche un altro in Via Pontina 587.
LA NUOVA PRELUDE FULL HYBRID – Per l’occasione è stata presentata la nuova Prelude Full Hybrid, che unisce la reattività di un coupé sportivo e l’efficienza di una ibrida. La Prelude può funzionare esclusivamente in modalità elettrica, a differenza di un Mild Hybrid, e utilizza la tecnologia S+ Shift, che simula cambi di marcia virtuali combinandoli con l’accelerazione elettrica istantanea delle Honda Full Hybrid. Il tutto con tre modalità di guida: Comfort, GT e Sport.
LE DICHIARAZIONI – Bruno Santini, direttore generale di Mirauto, ha dichiarato: “Oggi per noi è un giorno molto speciale, perché inauguriamo ufficialmente la nuova concessionaria Mirauto-Honda. Honda è un marchio iconico, che ha scritto pagine a livello mondiale con le automobili, con le motociclette, parlando di affidabilità, di visione, di innovazione tecnologica. Quello che ci aspettiamo e che speriamo è di poter rappresentare al meglio questi valori sul mercato romano, di poter far crescere l’azienda insieme alla presenza di Honda sul nostro territorio. Tutto questo lo vogliamo fare con la passione e con il senso di responsabilità che da trent’anni caratterizza Mirauto”. Per Mauro Pinciaroli, brand manager di Honda in Mirauto, “questo è l’inizio di un nuovo progetto che Mirauto vorrà sviluppare e portare avanti come tutto quello che ha fatto, con tenacia e con grinta. Con l’occasione, presentiamo una vettura iconica per quello che riguarda il marchio Honda, un ritorno dopo tanti anni della Honda Prelude. Questo colpirà sicuramente al cuore tanti appassionati, ripresentando il coupé che per antonomasia rappresentava la sportività del marchio che l’ha fatta sempre da padrone”. Simone Mattogno, direttore generale Honda Motor Italia, ha affermato: “Abbiamo fatto un grosso investimento insieme ai titolari della Mirauto. Hanno aggiunto due punti vendita su Roma, quindi arriviamo a sei punti vendita totali su Roma per la Honda. Festeggiamo l’apertura di questi due nuovi saloni, il principale qui a Tiburtina e il secondo sulla Pontina, con l’anteprima nazionale della Honda Prelude. Un modello sportivo, noi la definiamo una coupé, una Gran Turismo caratterizzata da un motore ibrido, quindi prestazioni molto importanti ma una tecnologia full hybrid, quindi consumi contenuti. Spinta molto importante, quindi una coppia importante grazie ai motori elettrici. Macchina molto comoda, molto guidabile e, per la prima volta su una vettura Honda, introduciamo il cambio S-Plus, una variante del nostro cambio che già adottiamo sulle versioni full hybrid, che dà un feeling come un cambio sequenziale a doppia frizione”.
Per info:
www.mirauto.eu
info@mirauto.eu



