Si terrà il prossimo sabato 6 dicembre, a Monteleone di Spoleto, la terza edizione del “Festival delle Rose Rosse”. Ricco il programma della kermesse che, in linea con le precedenti edizioni, vedrà la partecipazione di personaggi amatissimi dal pubblico. Ad aprire alle ore 15.30 l’evento, il cui tema sarà “Il valore della donna diventa protagonista”, i saluti di Marisa Angelini, Sindaco di Monteleone di Spoleto, in presenza di Franco Lattanzi, presidente del Festival e di Ilaria Battistelli, presidente UCL. Interverranno, inoltre, Paola Tassone, direttore del Festival; Fabrizio Maria Cortese e Maria Grazia Cucinotta, rispettivamente regista e protagonista del film “Poveri noi”. A moderare l’evento, il produttore del Festival Diego Righini. A seguire la proiezione del film “Poveri noi”. “Sono onorato di poter produrre il Festival delle Rose Rosse che nasce per raccontare la vita reale, le sofferenze e le gesta eroiche delle donne di ogni giorno- dichiara Diego Righini, che aggiunge -La donna è il centro della famiglia, l’anima di ogni luogo di lavoro, soprattutto come lo si vedrà nel film “Poveri noi”, è l’esempio senza il quale le future generazioni rischiano di non essere dei buoni cittadini. Complimenti al direttore artistico Paola Tassone e al presidente del festival Franco Lattanzi”. L’ingresso è libero presso il “Centro di Comunità” in via dei Fossi. La manifestazione è prodotta da Dream On, Università Cerca Lavoro e Antica Norcineria Lattanzi.
Tensioni a Genova al corteo dei lavoratori ex Ilva, scontri davanti alla Prefettura. Sciolto il presidio alla stazione di Brignole / Foto
Così la sindaca di Genova Silvia Salis alla partenza del corteo per lo sciopero generale dei metalmeccanici in difesa dell'ex…



