Andrea Turco e Giorgio Belotti il 12 ottobre ’25 propongono a Gardacqua, sulla sponda veronese del lago di Garda, un corso di perfezionamento intitolato Musica per Aufguss. Gardacqua si conferma così punto di riferimento non solo per il benessere, ma anche per la formazione dei professionisti di alto livello di un settore in crescita.
Il corso Musica per Aufguss tratta di un tema interessante. Ovvero qual è la giusta musica da proporre in sauna per far davvero rilassare chi vive questa esperienza? Non basta stupire gli ospiti con tecniche spettacolari. Serve anche emozionarli con la giusta colonna sonora.
Il corso Musica per Aufguss come dicevamo, si tiene il 12 ottobre dalle 9 alle 18. È una giornata intera per scoprire come la musica riesca a commuovere. I partecipanti imparano a usare la tecnologia per creare playlist e colonne sonore. Si esercitano per dare senso e armonia ai movimenti.
La mattina, dalle 9 alle 13, spazio alla teoria. Coinvolgimento emotivo. Scelta coerente ed efficace della musica. Utilizzo di software per scaricare, editare e assemblare brani. Il pomeriggio, dalle 14 alle 18, pratica. Interpretazione della musica. Per la parte informatica è consigliato portare il proprio PC. Tablet e smartphone non bastano.
Per la pratica serve poi un telo da sventolare. Per le pause caffè e pranzo è presente un bistrot all’interno della struttura.