Sabato 20 settembre al Teatro Munari (Ingresso libero dalle ore 19.00) Milano torna protagonista della musica emergente con la finale del contest “Promuovi la tua musica”, iniziativa ideata e prodotta dall’artista milanese Fanya Di Croce, che negli ultimi cinque anni ha portato sul palco più di 3.200 artisti da tutta Italia.

La serata sarà dedicata al talento e alla creatività dei 12 giovani cantautori finalisti (Eden, Tatiana Manca, JSAX, Kappaeesse, Sofia Bensamad, 27Times9, Dubbio, Nenzi, Kristinne Pastore, Spinosa, 3MA!, Sara Vona)selezionati nelle tappe del tour nazionale, che si esibiranno di fronte al pubblico e a una giuria d’eccezione.
A presiedere la giuria sarà Umberto Labozzetta, figura di rilievo nella radiofonia e nella comunicazione musicale. Con lui Piero Micca e l’avvocato Donato Brienza, da anni vicino al mondo della musica.
Durante l’evento è previsto anche un momento di riflessione con la presentazione del libro “E oltre” del professor Stefano Callipo, un toccante racconto dedicato alla memoria della moglie Nadia, scomparsa proprio il 20 settembre a causa di un cancro.


Tra gli ospiti della serata: il giovane e talentuoso Maestro Alfonso Di Rosa, direttore d’orchestra e vincitore di prestigiosi premi internazionali; Francesco Facchinetti, che dal palco porterà la sua testimonianza sulla musica, vissuta prima come artista e oggi come manager e produttore.

“Sono molto felice del risultato ottenuto – spiega Fanya Di Croce – c’è un forte bisogno di musica dal vivo e una crescente attenzione verso la musica emergente. Quest’anno sono ancora più orgogliosa perché la finale si svolgerà a Milano, la mia città, che offre sempre grandi opportunità ai giovani talenti”.
INFO:
SABATO 20 SETTEMBRE 2025, dalle ore 19:00, Ingresso Gratuito
Teatro Munari – Via Giovanni Bivio, 5 – Milano