Fisico scolpito da anni di palestra e sorriso disegnato sul viso. Marco Mosticchio, atleta sportivo pugliese, un fascio di muscoli e tanta sensualità portata in passerella, ha convito la giuria del concorso di bellezza maschile “Il + Bello D’Italia” a premiarlo con la fascia del più bello per lo sport.
“La giuria ha scelto il personaggio giusto per quel titolo – si mormorava dietro le quinte della serata di finalissima, svoltasi nella città di Alassio in Liguria – è davvero un bel ragazzo umile e con un futuro sicuro dinnanzi a se”. La manifestazione, giunta alla quarantasettesima edizione, condotta da Barbara Morris per il quinto anno, ha visto sfilare sul palcoscenico ragazzi provenienti da tutta Italia. Il podio ha visto vincitore assoluto come “Il + Bello D’Italia 2025” Alessandro Cignarale, seguito da “L’Uomo Ideale” vinto da Mirko De Santis. Fra i premiati anche Piero Di Biase, come più bello per la Tv.
Marco Mosticchio, emozionantissimo, non appena vinta la fascia per lo sport ha subito dichiarato: <<E’ una grandissima soddisfazione, anche per i sacrifici che ho sempre fatto per migliorarmi fisicamente. Non me lo aspettavo, c’era tanta valida concorrenza. E’ stata una sorpresa. Ora voglio puntare molto sulla tv, e sullo spettacolo. Resto con i piedi per terra, ma sarà il mio obbiettivo>>.

A fargli eco anche la presidente di giuria, Alessandra Scardellato, produttrice cinematografica: “Marco Mosticchio ha molte chance, ha dimostrato di essere un ragazzo serio, umile e professionale: Questa fascia dello sport se la è meritata tutta”.
“Il + Bello D’Italia”, originale dal 1979, organizzato da Silvio Fasano, nel corso della sua gloriosa storia ha lanciato molti personaggi, come Gabriel Garko, Beppe Convertini, Ettore Bassi, Paolo Conticini, Luca Canonico. Insomma tanti volti noti sono partiti da lì. E non si sono più fermati. Le coreografie dello spettacolo sono state realizzate dal direttore artistico Fabio Fallabrino. Nell’organizzazione, quasi in incognito, anche Andrea Iannuzzi, autore televisivo attualmente impegnato su Rai2 con il programma “Missioni D’Estate” in onda ogni venerdì in seconda serata. La madrina, Barbara Francesca Ovieni, conduttrice sportiva, è fra i protagonisti della trasmissione tv.
Si mormora già che Mosticchio sarà presente alla prossima Festa del Cinema di Roma, calcando il celebre red carpet in mezzo a molti personaggi del grande schermo.