Pronti a rivivere le vibrazioni di un’epoca indimenticabile, a Porto Potenza Picena (Macerata)? Sabato 16 agosto 2025, dalle 22, Piazzale Douhet, balla. Grazie a Remember Disco Dance, la piazza diventa una discoteca del periodo anni ’80 – anni ’90.
Tornare indietro nel tempo, per una notte, a Porto Potenza Picena, non è difficile: basta abbandonarsi al ritmo di DJ Andrea Falcetelli e DJ Enrico Filippini, che faranno ballare il pubblico tutta la notte con le hit più iconiche degli anni ’80 e ’90. La voce è quella unica di Monika Kiss, che accompagnerà i presenti in un’esperienza musicale unica, mentre l’animazione di Remember creerà un’atmosfera magica e piena di energia!
Quella in programma a Porto Potenza Picena una serata di pura nostalgia, da vivere però ad altro ritmo musicale… con luci scintillanti e musica che non passa mai di moda.
Un evento Remember Disco Dance è energia e divertimento per tutti, ad ogni età, non solo per chi non ha più vent’anni e non va più a ballare da tempo. «I nostri eventi hanno un pubblico di età molto diverse tra loro, non certo solo over 40. Dai 70enni ai teenager, facciamo ballare tutti. La nostra musica coinvolge davvero anche più giovani, cosa che è successa recentemente alla celebre Rotonda di Senigallia (quella cantata da Fred Bongusto, NDR) e pure a Marcelli di Numana, quando abbiamo fatto divertire migliaia e migliaia di persone», spiega Andrea Falcetelli che ogni sera propone un remix continuo di brani del passato e del presente, un sound perfetto per coinvolgere ogni pubblico.
«Proponiamo soprattutto versioni attuali di brani anni ’80 e ’90 e questo sound crea emozione e partecipazione nel pubblico. Non è facile realizzare queste tracce, dietro c’è molto lavoro», continua Andrea Falcetelli, che di giorno fa prima di tutto l’imprenditore. Per questo, probabilmente, sa che Remember Disco Dance ha successo perché è un party in cui il lavoro dietro le quinte, musica e show contano molto più del nome dell’ego del DJ che è in console.
«Il nostro è davvero un evento collettivo, impensabile senza le nostre ballerine, che non sono solo bellissime. Sono vere professioniste del palco e dello show. Un ruolo fondamentale ce l’ha anche chi lavora dietro le quinte…
e poi alla voce c’è Monika Kiss, un’artista che lavora in tutto il mondo e sa come emozionare, quando canta e non solo», conclude Falcetelli.