Italia chiama, Gallipoli risponde… Praja. E quindi, ecco il pre-Ferragosto più atteso d’Italia, il 14/8 è solo alla Praja Gallipoli. Con Gaia, Villabanks e Merk & Kremont. Iniziamo com Gaia Gozzi, sul palco semplicemente Gaia (nella foto). Non solo è una cantante italo-brasiliana cresciuta a Viadana, con doppia cittadinanza e un forte legame con il Brasile… è una delle star in maggior crescita nella nostra scena musicale. Non per caso l’estate scorsa ha firmato il tormentone “Sesso e Samba” con Tony Effe, pure, non certo per caso, spesso alla Praja in questa calda estate. Dopo il secondo posto a X Factor nel 2016, vince Amici nel 2020 con l’album Genesi, trainato dal singolo “Chega”. Partecipa due volte al Festival di Sanremo (2021, 2025), come dicevamo cresce di continuo… e non per caso la vediamo sul palco della Praja Gallipolil il 14 agosto.
Nella stessa notte, il 14/8, sul palco del top club testito da Musicaeparole, perché Italia chiama, Gallipoli risponde… Praja. c’è anche VillaBanks, rapper italiano classe 2000, nato a Ravenna e cresciuto tra Francia, Svizzera, Firenze, Milano e New York.
E’ uno dei protagonisti della scena trap. Inizia con il sax a sei anni e a 15 scopre il rap. Esordisce nel 2019 con l’album autoprodotto Non lo so, seguito da Quanto manca e El puto mundo (2020). Ottiene riscontri con Filtri (2021), poi con l’album omonimo (2023), e continua con collaborazioni di rilievo e uno stile multilingue. Nel 2024 pubblica il libro La filosofia di VillaBanks e nel 2025 esce Quanto manca 2.
E quindi siccome, come dicevamo, Italia chiama, Gallipoli risponde… Praja Il 14/8 alla Praja. ci sono Merk & Kremont. Dietro al successo di tante canzoni, tra cui “Oceanica” interpretata alla voce da Jovanotti e prodotta proprio da loro, c’è lo zampino di Merk & Kremont, top dj milanesi e produttori di successo assoluto da decenni. Tra le loro mille hit ecco “Marianela” creata tra gli altri con Hugel, un vero tormentone… sul palco non danno scampo: si deve ballare.