Sabato 19 luglio, in prima serata su TV8, Sky Uno e NOW, debutta l’edizione 2025 dell’RDS Summer Festival, l’appuntamento musicale dell’estate più atteso e coinvolgente, che quest’anno raddoppia con due serate evento: sabato 19 e sabato 26 luglio, a partire dalle 21:30. A raccontare lo spettacolo, tra palco e dietro le quinte, una squadra d’eccezione composta dalle voci più amate di RDS: Claudio Guerrini, volto storico della radio e sempre più protagonista anche in televisione, con Rossella Brescia, Ciccio Valenti, Baz, Roberta Lanfranchi, Leo Di Bello, Petra Loreggian, Anna Pettinelli e Filippo Ferraro. Professionista dell’intrattenimento, Guerrini è da anni una delle voci più riconoscibili del panorama radiofonico italiano, ma negli ultimi tempi ha saputo imporsi anche sul piccolo schermo, portando la sua verve e ironia in diversi programmi televisivi. Il suo stile diretto e coinvolgente lo rende uno dei conduttori più versatili del panorama attuale. Registrata tra le piazze di Rimini e Senigallia, la prima puntata è pronta a far ballare il pubblico da casa con le performance di: Alessandra Amoroso (con lui nella foto), Gaia, Olly, Sophie and the Giants, Fedez, Clara, Elodie, Carl Brave, Sarah Toscano e Tananai. La regia è firmata da Marco D’Amelio.
“Una prima serata su Tv8 e Sky è un piccolo grande traguardo nel mio percorso tv – racconta Claudio Guerrini – Il Summer Festival di RDS è un evento cresciuto anno dopo anno e la collocazione speciale di questa edizione testimonia il grande livello raggiunto. Con i miei colleghi Roberta Lanfranchi, Rossella Brescia, Ciccio e Baz ho avuto il piacere di presentare alcuni dei protagonisti della musica italiana contemporanea, da Alessandra Amoroso col suo splendido pancione a Elodie, Fedez, Serena Brancale e Baby K. Abbiamo portato sul palco lo spirito frizzante che anima il nostro “Guerrini&Lanfranchi Show” nei pomeriggi su RDS. In attesa dei nuovi progetti estivi, che mi vedranno protagonista anche sulle reti Rai, questa serata rappresenta per me un’occasione preziosa. È un’estate ricca di impegni, ma non mi posso lamentare: faccio quello che ho sempre desiderato. Le vacanze possono attendere!”
L’appuntamento è per stasera, sabato 19 luglio alle 21:30: musica, energia e divertimento, con Claudio Guerrini – tra radio e tv – e i grandi nomi dell’estate.