24/5 ELIZA G ,“LO SPIEGONE” dal vivo a Magenta (MI) – Teatro Lirico … Eliza G porta il suo “Lo Spiegone” Live al Teatro Lirico di Magenta (MI) sabato 24 maggio, alle ore 21. La produzione è di Dimensione Eventi, On-stage con Eliza il Maestro Nicola Sciarpa e un’incredibile band, la regia è invece di Claudio Insegno.
Nato per gioco sui social di Eliza G (al secolo Elisa Gaiotto) con lo scopo di creare contenuti interessanti e divertenti per i suoi numerosi ed affezionati followers, “Lo Spiegone” è diventato una rubrica seguitissima a livello nazionale trasformandosi prima in un podcast video in continua crescita e da qualche mese in uno spettacolo teatrale, prodotto da Dimensione Eventi.
Per narrare la storia della musica internazionale e degli artisti che hanno fatto la storia, tra aneddoti divertenti e fatti curiosi.
On-stage non solo racconti, ma sotto i riflettori le eccellenti doti canore di Eliza G che, accompagnata da una band live, reinterpreta e rivisita le canzoni più amate della storia. Un format adatto a tutta la famiglia, agli appassionati di musica e non, per trascorrere due ore in allegra compagnia.
Canzone dopo canzone, “Lo Spiegone” diventa un viaggio nel futuro dove la bella musica è proibita e si è costretti a farla in clandestinità.
L’ambientazione futuristica proietta lo spettatore nel 2085 dove, come ai tempi del proibizionismo, l’ascolto delle belle canzoni e dei classici del passato ed il parlare delle origini di questi brani – dissacrandoli anche in certi momenti- è diventato un atto criminale. Lo spettatore vive quindi uno spettacolo immersivo dove partecipa attivamente dall’inizio alla fine.
Sullo show Eliza G dichiara: “Il fatto che la mia rubrica, dopo l’appuntamento settimanale del giovedì, sia approdato ufficialmente sul palco dei teatri in tutta Italia mi rende enormemente felice! Soprattutto perché penso che la bella musica e la cultura non passino mai di moda e che ci sia bisogno, oggi più che mai, di arte e sostanza musicale.
24/5 ELIZA G ,”LO SPIEGONE” dal vivo a Magenta (MI) – Teatro Lirico … La regia porta appunto la firma del genio di Claudio Insegno, amatissimo dal pubblico torinese, uno dei registi più poliedrici del panorama teatrale italiano, capace di spaziare dal mondo musical (“Hairspray”, “Jersey Boys”, “La Famiglia Addams”, “Sweeney Todd”) alla commedia (“Un marito per due”, “Rumori fuori scena”, “Il Vizietto”) fino al mondo family (“Peppa Pig e la Caccia al Tesoro”).