tadalafil generico senza ricetta cialis originale prezzo in farmacia tadalafil 20mg generico prezzo viagra pfizer 25mg prezzo levitra 10 mg originale
Live Mag
  • Homepage
  • LiveNews
    • News Mondo
    • News Nord Ovest
  • LivePills
    • Un colpo di pennello
    • Bunker News
    • Good Life
    • CortinaMetraggio
    • Il mondo in valigia
  • LivePeople
  • LiveMusic
    • Heroes
  • LiveVIP
  • Video Pillole
  • Podcast
    • La Salute vien mangiando
    • Medicina Top
    • Pet News Magazine
    • Turismo Magazine
    • Primo Piano di Claudio Brachino
    • Cinema & Spettacoli
    • Agrifood Magazine
    • TG Giovani
    • Sorsi di benessere
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Homepage
  • LiveNews
    • News Mondo
    • News Nord Ovest
  • LivePills
    • Un colpo di pennello
    • Bunker News
    • Good Life
    • CortinaMetraggio
    • Il mondo in valigia
  • LivePeople
  • LiveMusic
    • Heroes
  • LiveVIP
  • Video Pillole
  • Podcast
    • La Salute vien mangiando
    • Medicina Top
    • Pet News Magazine
    • Turismo Magazine
    • Primo Piano di Claudio Brachino
    • Cinema & Spettacoli
    • Agrifood Magazine
    • TG Giovani
    • Sorsi di benessere
  • Contatti
No Result
View All Result
Live Magazine
No Result
View All Result
Home Pubbliredazionali

Un mondo automatizzato: come l’IA sta cambiando il modo di lavorare

Redazione by Redazione
30 Agosto 2024
in Pubbliredazionali, Ticker
0
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Innovazione ed efficienza, quindi risparmio, concentrazione, produttività. L’impatto dell’automatizzazione dell’Intelligenza Artificiale sull’economia e sul mondo del lavoro è veramente in credibile. In alcuni casi i tempi di produzione sono dimezzati, in altri si lavora con una precisione maggiore, in un trend che accomuna diversi settori, dalla sanità alla finanza, passando per il marketing.

Negli ultimi 10 anni, infatti, il marketing digitale ha subito una grandissima metamorfosi e ha sfruttato la tecnologia di automatizzazione proprio con l’obiettivo di espandere le loro campagne e ottimizzarne i processi. A sfruttare le opportunità dell’IA è soprattutto il settore del gambling. Qui i dati vengono usati dagli operatori di gioco per elaborare offerte alla registrazione e bonus personalizzati, che riescono a coinvolgere un pubblico sempre maggiore. Come riporta questo sito, si tratta di bonus molto particolari, rilasciati secondo criteri e requisiti stabiliti dall’ADM, utili  per testare i casinò online.

È questa la chiave dell’IA nel marketing: riuscire a interagire con i clienti in maniera nuova, diversa, interattiva. Si può infatti monitorare il comportamento dell’utente, segmentare il mercato in maniera più precisa, costruire delle campagne targettizzate. Tutto merito degli algoritmi di machine learning che analizzano grandi volumi di dati (provenienti soprattutto dalle ricerche online, ama anche dai social media e dagli acquisti passati) così da capire e identificare le tendenze. Se n’è parlato in occasione del “Cumbre del Juego dell’Europa Orientale (EEGS)”, webinar a cui hanno partecipato esperti e professionisti del mondo marketing, che hanno sottolineato come sia fondamentale, infatti, comprendere gli interessi e le abitudini dei propri clienti, così da poter sviluppare strategie di fidelizzazione e stimolarne l’engagement.

Non solo marketing, però, l’IA e la sua automatizzazione sta cambiando volto anche ad altri settori. Tra questi c’è quello della sanità, dove a uscirne migliorati sono la diagnosi e il trattamento delle malattie. Sistemi di IA come IBM Watson Health, infatti, analizzano grandi quantità di dati clinici e di ricerca per aiutare i medici nella diagnosi delle condizioni complesse e nella scelta dei trattamenti più appropriati. Ma l’automatizzazione gioca anche un altro ruolo nel miglioramento dell’efficienza operativa degli ospedali, che riescono nell’impresa di ottimizzare la gestione delle risorse e riducendo i tempi di attesa. Stessi risultati che si trovano nella finanza, dove l’IA viene utilizzata sia per fornire forme di consulenza personalizzata sia per aspetti di cybersicurezza, per rilevare frodi e gestire in maniera trasparente i portafogli. Gli algoritmi di machine learning analizzano infatti le transazioni per identificare attività sospette e prevenire frodi mentre i cosiddetti robo-advisor, come Betterment e Wealthfront, utilizzano l’IA per fornire consulenze di investimento automatizzate, rendendo i servizi finanziari accessibili a una clientela più ampia.

Marketing, sanità, finanza, per non parlare della logistica, dei trasporti, dell’intrattenimento, della domotica. L’automatizzazione sta cambiando radicalmente tutta la nostra produzione e tutta l’economia, portando con sé innovazioni che sono sinonimo di efficienza, di personalizzazione, di abbassamento dei consumi e degli sprechi. L’IA, in questo senso, può diventare un valido alleato per il miglioramento delle prestazioni delle aziende e per l’efficientamento delle nostre case. Basta solo saperla utilizzare. E fidarsi di una tecnologia che, per molti, è ancora abbastanza sconosciuta.

Tags: intelligenza artificiale
Previous Post

Morata e Okafor nel finale, il Milan rimonta il Toro

Next Post

Sorsi di benessere – Sos caldo? Ci pensa l’anguria

Redazione

Redazione

Next Post

Sorsi di benessere - Sos caldo? Ci pensa l'anguria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ALTRE TOP NEWS DAL MONDO

TOP NEWS NORD OVEST | ITALPRESS

Sanità in Piemonte, Cirio “Entro fine anno torniamo ai livelli pre-Covid”

by Agenzia di Stampa Italpress
2025-06-14

Le parole a margine della presentazione di un anno di sanità in Piemonte che si è svolta all'ospedale infantile Regina…

Bucci “Entro il nostro mandato via al raddoppio linea Finale-Andora”

by Agenzia di Stampa Italpress
2025-06-14

GENOVA (ITALPRESS) – “Abbiamo chiesto a Ferrovie dello Stato di fare il progetto completo, loro hanno garantito che a fine…

Fondi FSE+ 21-27, in Liguria approvata la programmazione estiva giugno-settembre

by Agenzia di Stampa Italpress
2025-06-13

Il commento degli assessori Ferro e Scajola

LEGGI ALTRE TOP NEWS NORD OVEST
LivePills
Un colpo di pennello
Bunker News
Good Life
Il mondo in valigia
CortinaMetraggio

posta@livemag.it
0143 513110 / 328 7040761 – 333 3700455

sedi operative:
Via Novi, 14 – 15076 Ovada | Via San G. Bosco, 13 – 15121 Alessandria

Privacy Policy Cookie Policy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Homepage
  • LiveNews
    • News Mondo
    • News Nord Ovest
  • LivePills
    • Un colpo di pennello
    • Bunker News
    • Good Life
    • CortinaMetraggio
    • Il mondo in valigia
  • LivePeople
  • LiveMusic
    • Heroes
  • LiveVIP
  • Video Pillole
  • Podcast
    • La Salute vien mangiando
    • Medicina Top
    • Pet News Magazine
    • Turismo Magazine
    • Primo Piano di Claudio Brachino
    • Cinema & Spettacoli
    • Agrifood Magazine
    • TG Giovani
    • Sorsi di benessere
  • Contatti

© 2024 LiveMag