miglior sito dove acquistare viagra cialis generico spedizione gratuita viagra online consegna rapida cialis originale prezzo in farmacia Cenforce 100 miglior prezzo kamagra gel
Live Mag
  • Homepage
  • LiveNews
    • News Mondo
    • News Nord Ovest
  • LivePills
    • Un colpo di pennello
    • Bunker News
    • Good Life
    • CortinaMetraggio
    • Il mondo in valigia
  • LivePeople
  • LiveMusic
    • Heroes
  • LiveVIP
  • Video Pillole
  • Podcast
    • La Salute vien mangiando
    • Medicina Top
    • Pet News Magazine
    • Turismo Magazine
    • Primo Piano di Claudio Brachino
    • Cinema & Spettacoli
    • Agrifood Magazine
    • TG Giovani
    • Sorsi di benessere
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Homepage
  • LiveNews
    • News Mondo
    • News Nord Ovest
  • LivePills
    • Un colpo di pennello
    • Bunker News
    • Good Life
    • CortinaMetraggio
    • Il mondo in valigia
  • LivePeople
  • LiveMusic
    • Heroes
  • LiveVIP
  • Video Pillole
  • Podcast
    • La Salute vien mangiando
    • Medicina Top
    • Pet News Magazine
    • Turismo Magazine
    • Primo Piano di Claudio Brachino
    • Cinema & Spettacoli
    • Agrifood Magazine
    • TG Giovani
    • Sorsi di benessere
  • Contatti
No Result
View All Result
Live Magazine
No Result
View All Result
Home Senza categoria

Regali aziendali: come scegliere quelli giusti per i propri clienti

giordano panaro by giordano panaro
14 Aprile 2024
in Senza categoria
0
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I regali aziendali sono un ottimo esempio di welfare da abbracciare per istaurare un rapporto più solido con i propri clienti. Si tratta di una grande risorsa per qualsiasi azienda, che ha lo scopo di aumentare il valore del proprio marchio agli occhi delle persone. Oltretutto, il concetto di dare per ricevere sta anche alla base di una buona strategia di marketing che sfrutta il principio di reciprocità di Cialdini, proprio per dare una spinta alla propria immagine.

Non tutti i regali aziendali, però, possono funzionare in questo senso. Solo la scelta del dono giusto, infatti, potrà far sentire il cliente importante per l’azienda mittente.

Le caratteristiche di un regalo aziendale perfetto

Non sempre quando si sceglie un omaggio da donare ai propri clienti si riesce a fare centro. Questo perché la decisione non dovrebbe essere fatta a caso, ma tenendo conto di diversi fattori, quali:

  • il tipo di relazione che si ha con il cliente;
  • l’immagine e il messaggio che si vuole comunicare;
  • i valori dell’azienda, che non possono mai venir meno.

Qualsiasi azienda che cerca quindi suggerimenti per scegliere regali per clienti efficaci, deve sempre ricordare che questo tipo di omaggio non deve mai prescindere da queste 5 caratteristiche.

Qualità

Un regalo di qualità non è per forza sempre sinonimo di regalo costoso. Un dono che rispecchia questa caratteristica è spesso portatore di un messaggio, può essere un oggetto tramite il quale vivere un’esperienza e può far sentire davvero il cliente speciale. Con un regalo di qualità il mittente non può far altro che dare un’immagine positiva di sé e far percepire al destinatario la cura e il significato che stanno dietro a quel gesto.

Unicità

I regali dozzinali non sono mai un’ottima idea per consolidare i rapporti tra azienda e clienti. É invece sempre meglio puntare sull’unicità, distinguersi da tutto il resto, magari proponendo regali personalizzati per ciascuno. Potrebbe essere utile aggiungere il nome del destinatario o una frase speciale, così da allontanare dalla mente delle persone il pensiero “questo regalo sarà uguale per tutti”.

Coerenza

Un fattore importante che non bisognerebbe mai dimenticare è la coerenza del concept. Ogni regalo aziendale rispecchia l’immagine dell’azienda, ne racconta i valori, ne sottolinea le caratteristiche, ne rimarca la vision. Per questo è importante rimanere in linea con il brand e non eccedere mai in doni poco sobri, eccessivi o addirittura imbarazzanti. Ne vale della propria integrità.

Utilità

Quando un regalo oltre a essere bello e unico è anche utile si può dire di aver azzeccato quello giusto. Spesso si rischia di donare qualcosa destinato già dall’inizio a finire in un cassetto, dimenticato da chi lo ha ricevuto. Il massimo che può invece desiderare un’azienda facendo un omaggio è quello di farsi ricordare positivamente e quanto più possibile dal cliente, che potrà usare in diverse circostanze il regalo ricevuto. Giacché l’utilità è però un fattore talvolta soggettivo, per un regalo del genere bisogna conoscere bene il destinatario o essere bravi a optare per qualcosa di assolutamente e oggettivamente utile per tutti.

Sorpresa

Infine, l’effetto sorpresa farà sempre accumulare tantissimi punti in più. Per sorpresa si può intendere sia la meraviglia che il destinatario potrebbe provare nel vedere cosa gli è stato regalato, sia il fatto che il dono è qualcosa di inaspettato. Anche il tempismo, infatti, può essere determinante in questo. Per inviare i doni si potrebbero scegliere, oltre alle date più prevedibili, anche altre meno scontate, così da sorprendere e strappare un sorriso ai propri clienti.

Previous Post

Notte di guerra tra Iran e Israele

Next Post

Sorsi di benessere – Pesto di carote per preparare la pelle all’estate

giordano panaro

giordano panaro

giornalista, copywriter, web content manager

Next Post

Sorsi di benessere - Pesto di carote per preparare la pelle all'estate

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ALTRE TOP NEWS DAL MONDO

TOP NEWS NORD OVEST | ITALPRESS

Sanità in Piemonte, Cirio “Entro fine anno torniamo ai livelli pre-Covid”

by Agenzia di Stampa Italpress
2025-06-14

Le parole a margine della presentazione di un anno di sanità in Piemonte che si è svolta all'ospedale infantile Regina…

Bucci “Entro il nostro mandato via al raddoppio linea Finale-Andora”

by Agenzia di Stampa Italpress
2025-06-14

GENOVA (ITALPRESS) – “Abbiamo chiesto a Ferrovie dello Stato di fare il progetto completo, loro hanno garantito che a fine…

Fondi FSE+ 21-27, in Liguria approvata la programmazione estiva giugno-settembre

by Agenzia di Stampa Italpress
2025-06-13

Il commento degli assessori Ferro e Scajola

LEGGI ALTRE TOP NEWS NORD OVEST
LivePills
Un colpo di pennello
Bunker News
Good Life
Il mondo in valigia
CortinaMetraggio

posta@livemag.it
0143 513110 / 328 7040761 – 333 3700455

sedi operative:
Via Novi, 14 – 15076 Ovada | Via San G. Bosco, 13 – 15121 Alessandria

Privacy Policy Cookie Policy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Homepage
  • LiveNews
    • News Mondo
    • News Nord Ovest
  • LivePills
    • Un colpo di pennello
    • Bunker News
    • Good Life
    • CortinaMetraggio
    • Il mondo in valigia
  • LivePeople
  • LiveMusic
    • Heroes
  • LiveVIP
  • Video Pillole
  • Podcast
    • La Salute vien mangiando
    • Medicina Top
    • Pet News Magazine
    • Turismo Magazine
    • Primo Piano di Claudio Brachino
    • Cinema & Spettacoli
    • Agrifood Magazine
    • TG Giovani
    • Sorsi di benessere
  • Contatti

© 2024 LiveMag