Valeria Semikoz, una ‘nerd’ che ipnotizza l’obiettivo

Valeria Semikoz ha appena compiuto 26 anni. “Sono nata in Ucraina e mi sono trasferita in Italia all’età di 11 anni. Il 27 aprile mi laureerò in Informatica all’Università del Piemonte Orientale e lavoro già da 3 anni come sistemista”.
Studio e lavoro prima di tutto: “Attualmente sono stata ferma con le foto proprio per poter dedicare tutto il tempo allo studio ma ho intenzione di ripartire con gli shooting già dal prossimo weekend”, racconta gli inizi: “Una volta un mio amico fotografo mi ha chiesto di partecipare ad un concorso di bellezza, visto che una ragazza gli aveva dato buca all’ultimo momento. Ho accettato solo per fargli un piacere e alla fine sono addirittura arrivata seconda. Da quel giorno i fotografi hanno cominciato a contattarmi per fare qualche scatto”.

Un informatico decisamente fuori dagli schemi stereotipati del nerd: “Nella vita reale sono un informatico che passa parecchio tempo davanti ad un pc. Inoltre, detesto fare shopping, preferisco vestire casual. Mi piace stare comoda e difficilmente metto qualcosa di scomodo ma bello, come per esempio i tacchi”.

Le sue altre passioni: “Oltre alla fotografia mi piace molto leggere (soprattutto libri distopici) e mi piace andare sui pattini.

Neppure i social sono al primo posti: “Negli ultimi anni ho preso una pausa dai social media per dedicarmi completamente allo studio. Adesso, dopo la laurea, ho intenzione di tornare su Instagram. Alcuni ragazzi che mi seguono mi chiedono spesso dove sia finita e aspettano il mio ritorno”. 

Progetti futuri? “Per il mondo dei social chissà.. tutto cambia molto velocemente. Mi auguro di riuscire a recuperare velocemente il periodo “perso” e rimettermi in pista. Inoltre, ho intenzione di migliorare il mio fisico e di conseguenza dedicare più tempo alla fotografia”. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*