MARTINA, IDEE CHIARE E ENERGIA DA VENDERE

Piedi ben piantati per terra, idee chiare e energia da vendere. Martina corre veloce e per il 2023 ha due obiettivi concreti da realizzare: aprire un agriturismo tutto suo che racconti in modo magico i sapori dell’Oltrepò Pavese e continuare a raccontarsi in tutta la sua dolce eleganza tramite la fotografia. C’è un aspetto imprenditoriale che da sempre la contraddistingue e presto questo mondo è destinato a vederla in veste di assoluta protagonista.

Insomma, all’orizzonte c’è una sfida tutta da vincere.

Nel 2022 con la mia famiglia, abbiamo deciso di allargare l’attività agricola e di aprire un agriturismo. Quest’anno sarà l’anno dell’apertura, dove tutti i sacrifici fatti fino ad ora finalmente si realizzeranno.  Sono stati anni pieni di sacrificio, ma sono sicura che con la giusta tenacia, pian piano i risultati arriveranno. 

La tua forza sta proprio nel valore delle tue radici.

Provengo da un piccolo paesino nella provincia di Pavia. Dopo le scuole medie, presa dalla passione che mi è stata trasmessa da mia nonna Angela, ho deciso di intraprendere la scuola alberghiera di Piacenza. Una scuola che mi ha vista costretta a compiere tanti sacrifici, ma che specialmente nell’anno della maturità mi ha dato tante soddisfazioni, oltre ad avermi fatto imparare e crescere tanto. Finiti gli studi, ho incominciato il mio percorso di formazione professionale lavorando in un ristorante del piacentino. È stata dura ma con tenacia e determinazione sono riuscita ad apprendere e ad imparare tante cose fondamentali nel mio lavoro.

Ed è lì che è scattata la miccia…

Ho deciso di avvicinarmi di più alla mia realtà territoriale, lavorando in un ristorante della zona dove ho imparato molto sia dal punto di vista culinario sia dal punto di vista dell’accoglienza, della gestione della sala e del bar. In questo modo ho avuto la possibilità di crescere e di decidermi ad affrontare la sfida più grande: avere un agriturismo da gestire.

In tutto questo, c’è una passione che ti accompagna da anni.  

La fotografia è un piccolo mondo a sè che mi appassiona e mi regala belle soddisfazioni. Ho incominciato a scattare con Giorgio Ricotti, fotografo di fiducia che mi ha ritratto in diversi scatti. Nei miei ritratti si può capire la mia persona e questa è una cosa che mi piace molto oltre al fatto di valorizzare il fatto che io sia una ragazza acqua e sapone. D’altronde, punto da sempre sulla semplicità. Il trucco è bello se leggero, se ti valorizza senza nascondere le tue imperfezioni ma valorizzandole al meglio. Io penso che ognuno di noi sia bello anche senza il bisogno di portare maschere ma semplicemente mostrandosi così come è. 

Che augurio ti fai?

Mi auguro di avere sempre la voglia di imparare qualcosa di nuovo, di crescere a livello professionale e di non smettere mai di sognare. Volere è potere!

CONTATTI SOCIAL

@faravellina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*