ALEX LEON, UNA PERFORMER A PASSO DI DANZA

Un concentrato di energia, fascino e adrenalina. La passione per la danza le scorre da sempre nelle vene, un lato artistico coltivato da anni in Accademia. Ma Alex Leon da qualche tempo ha scelto di mettersi in gioco anche in un altro campo. Quello dove contano, in egual misura, una spiccata propensione verso la creatività, l’esibizionismo e l’empatia con le persone. Così, dopo aver iniziato nella sua bella Sicilia, la recente partecipazione al Bergamo Sex l’ha definitivamente collocata fra le sexy star più attese e seguite del nostro Paese. Il merito è di una semplicità genuina e di una capacità artistica fuori dal comune. I suoi spettacoli – tutti diversi, tutti unici, tutti coreografati da lei – hanno mandato in visibilio il pubblico e le hanno regalato standing ovation, selfie e fans. Alex Leon piace perché il suo erotismo è soft, delicato, raccontato a suon di musica e di movimenti mai banali. Danza e sensualità si sono riunite dando vita ad un personaggio che ha tutta l’intenzione di iniziare a girare l’Italia e farsi conoscere sempre di più. Ma, naturalmente, nella sua quotidianità continuerà ad esserci spazio per la danza, la passione per il mondo dei motori, le collaborazioni nei videoclip musicali, gli shooting fotografici e nuove coreografie pensate per lasciare di stucco chi se le ritroverà davanti…

Riavvolgiamo il nastro della tua carriera…

Ho sempre avuto dentro di me uno spirito artistico e un lato esibizionista: il palco mi piace, mi esalta, mi regala adrenalina. Così, ho iniziato lavorando nei locali dove venivo chiamata per fare spettacoli, progressivamente questo mondo ha iniziato a prendere sempre più piede. Ma il primo exploit l’ho avuto subito dopo il Covid: sono stata invitata come ospite in un locale e sono stata presentata come sexy star. È stato tutto merito della mia prima locandina e dei miei show … fatto sta che tutti hanno iniziato a cercarmi! Improvvisamente, da nessuno che mi conosceva, tutti hanno iniziato ad interessarsi al mio personaggio.

Ed è così che hai preso il volo…

Letteralmente direi, perché dalla mia Sicilia ho iniziato a spostarmi in giro per l’Italia come performer indipendente! Ho realizzato tantissimi spettacoli sempre diversi per musiche, per colori, per abiti, per personaggi. Mi piace creare, osare, sperimentare. E anche grazie a questo, è arrivata l’opportunità per partecipare al Bergamo Sex insieme a tante altre sexy star già affermate a livello internazionale. Sono arrivata col il mio bagaglio pieno di abiti, di sogni e di desideri… ed ho ricevuto tantissimi complimenti e tantissime proposte lavorative. È stata una sorpresa straordinaria, ancor oggi nell’ascoltare alcuni messaggi di congratulazioni non riesco a non commuovermi…

Perché hai scelto di entrare nel mondo dell’erotismo?

La molla che mi ha spinta a buttarmi è sicuramente caratteriale: io sono piccola di statura, sono semplicemente me stessa, ma sul palco sono in grado di trasmettere molto, perché in azione catturo l’attenzione e voglio sempre e comunque dare il massimo. Sono riuscita a superare il deficit dell’altezza e ho messo in campo i miei punti forti: mi piace salire sul palco, spogliarmi, trasmettere passione. Il resto è venuto tutto da sé. Mi gusto il momento ma penso che ancora sono all’inizio: so che voglio e posso dare sempre di più, di conseguenza voglio continuare a costruire qualcosa di speciale per i miei fans.

Dicevamo: la tua indole è quella di stare sotto i riflettori…

Adoro l’esibizionismo perché lo reputo una forma d’arte: trasmetto erotismo non solo perché provoco chi mi guarda, ma perché do un senso artistico ai miei movimenti, legandoli l’uno all’altro, anche con uno sguardo o con un piccolo movimento della mano. L’erotismo si trasmette col vestiario, col corpo, con tutto! L’erotismo cattura l’attenzione attraverso la malizia e la seduzione. Il corpo nudo lo esalta, ma non ne è l’unico motore.

Abbiamo detto: sei una performer a… passo di danza

Proprio così: la carriera su cui sono concentrata adesso è quella legata al mio ruolo di sexy star, ma ho iniziato lavorando nel mondo dei motori come racing girl e ancora oggi appena posso presto la mia immagine affiancandola a quella di auto e moto. Inoltre mi capita spesso di partecipare in veste di ballerina in numerosi videoclip musicali di cantanti neomelodici che esaltano la mia terra. In più durante le giornate frequento una Accademia di danza professionale perché questa straordinaria passione è qualcosa che mi riempie di soddisfazioni che condivido con i miei gemelli. Perché sì: sono anche mamma, e questo è il lavoro e l’impegno più complesso ed entusiasmante del mondo! Il feeling con la danza si tramanda… e così anche i miei splendidi gemelli sono ballerini e frequentano l’Accademia tutti i giorni. È fantastico perché condividiamo questa passione e perché viviamo insieme la magia della musica e l’adrenalina del saggio di fine corso.

Cosa dobbiamo aspettarci da Alex Leon?

Tante sorprese… alcune delle quali restano top secret! Posso però dire che mi vedrete al Veneto Sex e al Bergamo Sex estivo, che presto sarò in numerosi locali in tutta Italia. Vi aspetto tutti… sui miei profili social vi terrò aggiornati sui miei spostamenti. Seguitemi mentre io continuerò a creare qualcosa di speciale per voi!

CONTATTI

https://www.instagram.com/alexleon_performerstar

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. Giovanni Puliafito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*