
Ultimo atto del tamburello a muro, tipico sport di Langhe e Monferrato
Lo sferisterio di Grazzano Badoglio ospiterà domenica prossima 7 agosto la finalissima della Serie A di Tamburello a Muro, atto conclusivo di una stagione ricca di emozioni sugli sferisteri del Monferrato.
Otto società del territorio (Calliano, Castell’Alfero, Grazzano Badoglio, Moncalvo, Montechiaro d’Asti, Montemagno, Rocca d’Arazzo e Vignale Monferrato) si sono affrontate in una regular season del tambass senza esclusioni di colpi, iniziata il 17 aprile e terminata, con l’ultima giornata di ritorno, il 10 luglio.
Spazio poi alle semifinali fra le prime quattro classificate: a prevalere sono state il Vignale sul Moncalvo e il Calliano sul Grazzano (in quest’ultimo caso si è dovuti ricorrere ad un adrenalinico spareggio per via di vittorie alterne sui rispettivi campi di gioco delle due contendenti).
I campioni uscenti (titolo 2021) del Vignale Monferrato se la vedranno dunque con il Calliano, la vera novità è che il campo della finale non è più prefissato come avvenuto fino allo scorso anno ma individuato tramite sorteggio e scelto fra sferisteri neutri.
La Coppa Italia poi impegnerà nuovamente le otto società fra il 27 agosto e il 17 settembre con incontri pomeridiani sul campo di Rocca d’Arazzo.
Fischio d’inizio alle ore 16 (ingresso: € 10). Come sempre è atteso il pubblico delle grandi occasioni


Commenta per primo