Alice Cappellato, bellezza acqua e sapone

Una ragazza acqua e sapone, semplice come la si vede nelle foto. Eppure, un po’ per timidezza e un po’ per paura, non si era mai buttata nel mondo della fotografia, dello spettacolo, dei concorsi di bellezza. Oggi, tutto sta cambiando e Alice Cappellato, 23 anni dalla Provincia di Venezia, ha deciso di mettersi in gioco senza tradire la persona che è. Dopo essere diplomata in ristorazione, attualmente studia Scienze della Formazione e dell’Educazione. Lavora come receptionist, fa l’educatrice, ed ha iniziato a strizzare l’occhio alla fotografia.

Come inizia il tuo rapporto con l’immagine?

Diciamo che siamo alle prime armi! Ho ricevuto molte proposte da fotografi e inviti a partecipare a concorsi di bellezza, ad esempio Miss laguna Veneta e Miss Veneto. Non ho mai accettato o meglio, non ho mai preso in considerazione queste opportunità, perché non mi sentivo all’altezza di poterlo fare. In questi ultimi mesi mi sono convinta di volermi buttare, ho capito di avere del potenziale per poterlo fare.

Eppure da piccola…

Ho fatto due sfilate in una Villa per un brand di scarpe, all’epoca avevo circa 16 anni.

Di recente però hai mosso un passo importante.

Ho fatto un provino per una importante trasmissione Mediaset, vedremo che risposte avremo! Non ho partecipato a nessun programma televisivo perché non mi reputavo una ragazza all’altezza, ora sono molto più sicura di me e avrei le potenzialità di poterlo fare. 

E, infatti, qualche risultato sta arrivando.

Certo, qualcosa in più sto iniziando a fare. Ogni tanto sponsorizzo qualche locale o qualche ristorante, pubblicando foto e facendo pubblicità alle attività. Primi passi verso, mi auguro, ulteriori occasioni.

Come giudichi il mondo dello spettacolo?

Mi piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo perché sono una ragazza caratterialmente molto solare, estroversa e molto espansiva, sempre con il sorriso e disponibile. A parer mio questo è un punto a favore perché sono a mio agio nel rapportarmi con persone che non conosco. 

Che rapporto hai con i social?

Ho profili pubblici ma non mi reputo una influencer, anzi il ruolo di influencer è qualcosa che non appartiene alla mia indole. Nel mondo dei social mi piace condividere alcuni momenti della mia giornata o delle mie serate, di parti che fanno parte della mia vita quotidiana. Mi infastidisce quando le persone utilizzano altri profili per nascondersi e non usare il proprio volto e nome per creare situazioni poco piacevoli, che purtroppo mi sono successe anche se risolte in poche ore. 

Chi sei nel tuo quotidiano?

Sono una ragazza molto semplice, alla mano, non sono una ragazza a cui piace farsi vedere o farsi notare per quello che non sono: uso e sfrutto le qualità che ho, sia fisiche che caratteriali. Amo sia le giornate al mare, che le serate, mi piace vestirmi bene ma mai volgare. Sono una persona molto semplice e trasparente, per mia fortuna non ho bisogno di ore di preparativi, mi trucco molto molto poco e nell’abbigliamento mi reputo una ragazza neutra, non mi piace essere notata e magari etichettata per quello che non sono…

Dove ti immagini in futuro?

Con una famiglia perché io amo i bambini, un marito e chi lo sa… magari nel mondo dello spettacolo con importanti profili social. Mi piacerebbe essere una mamma sprint e magari avere anche un futuro da modella o avviare qualche collaborazione con brand cdi prestigio.

CONTATTI SOCIAL

@alicecappellato

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*