Giulia Sanga, fascino acqua e sapone

Una bellezza elegante, un fascino acqua e sapone, una passione innata verso lo sport. Sognando di fare strada a Miss Italia, Giulia Sanga è un esempio di come si possa essere belle, brave e serie allo stesso tempo. Mai una caduta di stile, mai un eccesso di troppo. Il suo percorso sotto i riflettori l’ha portata a mettersi in gioco in campo fotografico e sulla passerella di Miss Italia, sfidando il giudizio altrui con eleganza e un pizzico di sana malizia. Ma Giulia ha molto da raccontare: la ginnastica artistica è parte di lei e la semplicità completa il suo carattere empatico a prima vista.

Riavvolgiamo il nastro e… presentati!

Eccomi! Sono Giulia Sanga ho 20 anni e sono di Bergamo. Sono una studentessa di Scienze motorie ed un’allenatrice di Ginnastica artistica oltre ad aver iniziato da poco tempo a fare la personal trainer.

Fra te e la fotografia, è stato amore a primo… clic!

La mia passione per la fotografia nacque qualche anno fa grazie ad un fotografo che mi propose uno shooting in esterna: io accettai con entusiasmo e anche aazie a quell’esperienza maturó la mia autostima. Non mi sono mai posta nessun obbiettivo, non ho mai voluto diventare nessuno e tutt’ora  è così. La fotografia è diventata una mia passione, mi piace coltivarla e sperimentare. Negli anni il mio livello è cresciuto e con esso anche le mie aspettative. Sono partita con esterne per arrivare a scattare in studio spogliandomi delle mie paure e delle mie preoccupazioni. 

Un fattore decisivo per la tua crescita personale.

La fotografia mi ha dato molto. Mi ha abituato a valorizzarmi e a crescere professionalmente in un mondo che mi ha sempre incuriosito. Questo mondo a me ha regalato solo esperienze importanti.

E questo mondo ti ha aperto nuove porte e nuove occasioni.

Ho partecipato a Miss Italia, esperienza che mi ha aiutato ad acquistare più fiducia e fermezza e a conoscere ragazze davvero squisite oltre che belle. Ho collaborato con un autoconcessionario per il quale ho realizzato un calendario davvero fantastico. Ho posato varie volte per boutique della zona di Bergamo. Insomma, la lista delle esperienze si allunga a vista d’occhio.

Che rapporto hai con i social?

Mi reputo una persona abbastanza social, al mondo d’oggi chi non lo è… Mi piace postare i miei lavori fotografici cercando di mostrare non solo lo scatto in sé ma in particolare la personalità. Non mi reputo un’influencer, ma attraverso i social mi piace mettere in mostra oltre che a stessa, il mio carattere, le mie peculiarità, i miei pregi e i miei difetti.

Una sfida tutt’altro che semplice.

Proprio così, perché la gente quando si trova davanti una fotografia si sofferma a guardare l’immagine cogliendo solo l’aspetto estetico. La gente è purtroppo sempre pronta a giudicare e questo è una delle mie paure principali che porta a chiudermi in me stessa. Mi piacerebbe che la gente pensasse più all’idea di benessere di quanto una persona riesca ad amare se stessa e ad apprezzarsi così com’è, senza filtri o senza ritocchi.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Nel quotidiano sono una ragazza semplice, pur se con il suo caratterino. Nella mia semplicità riesco a dare molto. Vivacità, sorrisi e gioia sono tre mie caratteristiche. Sorrido sempre, anche nei momenti più difficili.

Come ti piace apparire?

Mi piace vestirmi alla moda. Voglio sempre essere al passo con le varie tendenze Ma soprattutto mi piace curare il mio aspetto, senza mai esagerare. 

Cosa vuoi conquistare nel futuro?

È difficile progettare qualcosa oggi dove il mondò è in continuo mutamento. Nel futuro spero di vedermi felice, con un lavoro che mi appassiona, mantenendo il mio hobby della fotografia e continuando a togliermi incredibili soddisfazioni.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/giulia_sanga/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*