
Il suo personaggio di fotomodella e influencer ormai lo conoscono tutti. Ma c’è un lato nascosto tutto da scoprire: il suo lato con la natura e con gli animali, la sua passione per i cavalli e il suo desiderio di stare in pace col mondo circostante. Tutti elementi che rendono Martina Meneghini ben più che una semplice protagonista nel mondo dell’immagine. Il suo lato artistico si unisce ad un animo sensibile sempre pronto a vibrare davanti alle bellezze del mondo circostante. E così, sempre più spesso, di recente ha unito la bellezza della natura al suo fascino autentico, realizzando scatti che trasmettono naturalità e dolcezza. Manager, brand ambassador e personaggio dei social dove tutti la conoscono come “Mendy Moss” (https://www.instagram.com/mendy__moss), Martina Meneghini è pronta ancora una volta a stupire. Ma c’è ancora molto da scoprire. È di pochi giorni fa una sua trasferta a stelle e strisce che ha raccontato a tutti i suoi followers tramite i social, trasmettendo le sue immagini live da Miami. Un posto da favola e la sua bellezza da favola per una simbiosi da lasciare senza parole…
Tantissime novità ma… iniziamo dalla tua passione per i cavalli!
Diciamo che è una passione che arriva per necessità! Ho iniziato equitazione per sfuggire alla mia vita caotica in città e ai tempi serrati della moda e perché avevo bisogno di un forte contatto con la natura e gli animali. Ora posso dire di essere una cavallerizza a tutti gli effetti e sono iscritta alla FISE. Mi alleno regolarmente per arrivare a competere in qualche gara di salto ad ostacoli.
Come sempre nella tua vita, ti piace fare le cose per bene…
Per me andare a cavallo è una fonte di energia e di ricarica dove imparo a coordinare equilibrio e calma oltre a provare anche forti emozioni e adrenalina mentre galoppo e salto varie barriere. Quest’anno poi ho voluto unire moda ed equitazione realizzando un servizio fotografico a cavallo con abiti di alta moda. Un’emozione davvero autentica!
Anche questa è un’altra novità nel tuo percorso fotografico!
Fin da piccina amavo farmi fotografare e facevo teatro, sentivo la necessità assoluta di esprimermi! I miei genitori mi hanno sempre sostenuta portandomi in giro per l’Italia per casting e lavori fotografici finché a 18 anni fui presa per il talent show di Giacomo Celentano a Canale Italia e da lì ho iniziato a farmi conoscere.
Più che altro, da allora non ti sei più fermata.
Diciamo che non mi sono fatta mancare proprio nulla fra fotografia, tv, videoclip musicali, campagne pubblicitarie e collaborazioni con brand! Mi sono tolta soddisfazioni straordinarie. Ho partecipato come modella a video musicali tra cui Sconosciuti da una vita di J Ax e Fedez, ho realizzato due spot televisivi con il brand Los Sclavo. Ma il mio mondo rimane il set fotografico: un click, una posa e il gioco è fatto! Credo di essere nata per posare, mi riesce spontaneo e così ne ho fatto un vero e proprio lavoro!
Così tuo mondo che… sei passata anche dall’altra parte della barricata e oggi ricopri il ruolo di talent manager!
Anche in questo caso ho iniziato per puro gioco dopo anni di esperienza e con un importante bagaglio di contatti alle spalle. Così ho fondato il mio management di modelle e nuovi volti da proporre a vari casting: diciamo che non mi faccio mancare nulla!
Sui social il tuo personaggio è ormai di riferimento per tante ragazze…
Sarà perché sono semplicemente… me stessa! Con i social ho un rapporto costante e continuo tramite i quali aggiorno i miei followers ogni giorno con story e post del mio lavoro da modella. Attualmente collaboro con il brand italiano Los Sclavo, con WorldTopModel che è una accademia di moda con sfilate in tutto il mondo e con vari negozi di abbigliamento fra cui Good Vibe, Mixy Shop, Paranoia Style e Exes. Tutti brand capaci di esaltare la mia femminilità e che sono lieta di rendere conosciuti a tutti tramite la mia immagine!
Proprio sui social, di recente, ti abbiamo vista negli States…
Sono stata di recente in America, più precisamente in Florida a Miami! Sono venuta per sviluppare alcuni importanti contatti lavorativi tra cui una collaborazione con una stilista che ha fondato Mochi Wear, un brand specializzato in corpetti realizzati a mano. Ma soprattutto ho voluto organizzare uno shooting con il mio nuovo progetto Moss, ovvero la mia linea di occhiali da sole. Seguitela, è davvero stupenda!
Chi è Martina Meneghini nel quotidiano?
Una ragazza piena di energia a cui piace vestirsi di tutti i colori, in base al mio mood e al mio stato d’animo! Amo l’eleganza e odio la volgarità! Per me la classe prima di tutto!
E con classe stai lanciando la tua nuova linea di accessori.
Proprio così! Voglio far conoscere e continuare col mio progetto Moss, proprio ora sto lavorando a una nuova linea di occhiali da sole. Inoltre vorrei diventare istruttrice di equitazione per i bambini e questo sarà il mio prossimo obiettivo! Voglio unire la moda e la natura: due campi opposti che mi permettano di trovare l’equilibrio perfetto!
CONTATTI SOCIAL
@mendy__moss








Commenta per primo