Alla scoperta di Selita Fiaschetti

La sua energia sembra inarrestabile. Guai a fermarsi all’apparenza. Selita Fiaschetti, 21 anni da Pordenone, nella vita ha sempre messo in gioco cervello e fisico. Studentessa di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ma anche barista e cameriera di sala, oltre che fotomodella e reginetta delle passerelle. Bella, anzi bellissima, e tanti valori che la distinguono dalla massa.

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

È nato per caso, dopo che sono stata contattata da Elido Gigi Turco, fotografo di Udine, che mi ha chiesto di posare. Era sempre stato il mio sogno, così ho capito che potevo iniziare a realizzarli i miei desideri! Da allora… è stata un’esperienza dietro l’altra! Shooting, model sharing, sfilate, ho avuto modo di essere giudice a diversi concorsi di bellezza, di prendere una fascia alle selezioni di Miss Italia, di arrivare alle finali di Miss Race Champions al Mugello dove ho fatto anche l’ombrellina per due importanti aziende internazionali, poi ancora ho avuto modo di sfilare sul red Carpet a Sanremo e rimanere lì durante la settimana del Festival, ho anche fatto la Valletta per il programma SKY Sanremo NewTalent… Lasciatemelo dire: io davanti all’obbiettivo mi sento me stessa, a mio agio.

La tua carriera prende forma…

Diciamo che questa carriera è sempre stato il mio sogno. Ho sempre seguito le sfilate e le pubblicità con ammirazione verso queste donne, ho sempre voluto arrivare lì. Ci ho messo tutto il mio impegno per farcela, ora sto solamente salendo una scala con tanti gradini ma prima o poi voglio realizzare tutti i miei sogni ed i miei obbiettivi che mi sono prefissata nel corso degli anni.

Cosa ti spinge ad andare avanti con questa grinta?

La passione c’è sempre stata, tutti lo sapevano però nessuno mi ha mai spinto a buttarmi, anzi mi dicevano sempre che era un sogno bello ma impossibile da realizzare. Non ci credeva nessuno, se non io…

E tu sei stata artefice del tuo destino…

Io ci credevo, ci credo e crederò sempre, ho voluto pormi degli obbiettivi e li ho raggiunti. Per carattere, quando raggiungo ciò che voglio, mi pongo sempre un’altra sfida. Ho incontrato persone che hanno creduto in me, che mi hanno dato fiducia. Sapere che nessuno credeva in ciò che credevo io, mi ha spinta a mettere tutta me stessa per far capire a tutti che io posso arrivare dove voglio, ne ho la capacità. Quando mi chiedono quali siano i miei punti di forza dico sempre: imparate a dire tanti “no”! Non bisogna dire sempre sì a tutto, non bisogna sottostare a ricatti. Bisogna dire che siamo donne, non burattini: dobbiamo essere forti, unite, usare sempre la testa. I momenti principali e più belli sono sicuramente i legami stretti in questi anni con tantissime modelle e fotomodelle, con fotografi, organizzatori, truccatori, stilisti… Io mi sono divertita tantissimo sempre, non ho mai provato invidia. Non ho nemmeno lo spirito di competizione, io ci provo, mi diverto, sono me stessa, vada come vada. Questo mio spirito mi ha portato grandi gioie e conquiste.

La tua carriera ha avuto anche punti altissimi…

Le collaborazioni più importanti sono state le selezioni di Miss Italia, il ruolo di Valletta a Sanremo, il ruolo di ombrellina al Mugello, e poi ancora essere fra le 20 modelle scelte per il progetto della promozione della Val di Fassa in cui abbiamo sponsorizzato il territorio e abbiamo donato una ingente quantità di beni per le famiglie bisognose. Non potrei citare dei nomi che ritengo importanti, per me lo sono stati tutti!

Come detto, sei molto più che una fotomodella…

Nel mondo dello spettacolo ho preso parte ad un programma SKY per il format Sanremo NewTalent e sono stata fra le concorrenti ad alcune selezioni di Miss Italia in diretta televisiva. Mi piacerebbe moltissimo prendere parte in futuro ad altri programmi tv e avere qualche ruolo nel cinema. Il mondo dello spettacolo mi affascina, ci sono venuta a contatto tramite degli eventi ma non ho mai preso parte in prima persona, spero in futuro di entrare in qualche reality o trasmissione tv.

Che rapporto hai con i social?

Li adoro perché mi permettono di condividere parte della mia vita, le mie idee, ciò che faccio e mi consentono di rimanere sempre aggiornata su ciò che accade nel mondo. In più sono un modo per restare in contatto con le persone a cui tengo e con i miei follower. Non mi ritengo un’influencer però mi piacerebbe moltissimo diventarlo! Uso molto Instagram, dove mi mostro per la ragazza che sono: quando esco per un aperitivo, quando mi concedo un trattamento in spa, quando mi metto in moto per una passeggiata. Mi mostro per ciò che sono e per ciò che faccio, mi piace molto anche condividere ciò che succede attorno a noi, o le battaglie per cui mi batto. Ciò che non condivido è la mia vita privata, per motivi di privacy. Siamo in un’era in cui si mostra tutto, ma le mie cose private voglio che restino tali.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Io sono una ragazza molto esibizionista nel senso positivo del termine. Amo molto vestirmi elegante, amo abbinare gli accessori, le borse e le scarpe, sono molto camaleontica, estroversa, mi piace la moda, la seguo e seguo moltissimo i miei gusti. La sera amo gli abiti corti ma mai volgari, le décolleté alte, la mia passione sono gli abiti lunghi. In spiaggia indosso costumi particolari, e non mi piace il segno del costume… Durante il giorno a casa sto in leggins e maglietta o T-shirt, se esco amo le gonne, i jeans, amo tutto in generale, e dipende ovviamente dal tempo, dall’occasione o da dove devo andare.

Dove ti vedi in futuro?

Ho molti progetti da realizzare tra cui video e shooting, tra 10 anni spero sicuramente di vedermi in una buona posizione lavorativa, di essermi laureata e aver realizzato gran parte dei miei obbiettivi. Sicuramente non lascerò la moda, i viaggi e ciò che ho realizzato fino ad oggi. Mi vedo comunque con una base solida in Italia perché io amo questo paese e so che ha tanto da offrire in vari ambiti, in più qui ho tutto: la mia famiglia, la mia casa e i miei amici, ho le mie radici, e tutti i miei antenati. Non potrei mai andar via da qui…

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/selitafiaschetti3/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*