Sara Perri, un universo da scoprire

Nella vita non sta mai ferma. Iscritta al primo anno universitario di chimica e tecnologia farmaceutiche, grande appassionata di sport, fitness e cultura orientale. “Un connubio insolito ma interessante.  La mia giornata si divide fra studio, lavoro, progetti famiglia e vita sociale” racconta Sara Perri, 20 anni dalla Provincia di Como, che negli ultimi mesi ha deciso di esplorare un campo nuovo: quello della fotografia, raccontata con eleganza e semplicità. Un modo ulteriore per raccontare sogni, emozioni, ambizioni e per colpire l’occhio di chi guarda.

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

La mia avventura inizia nel novembre del 2021, quando il fotografo Ezio Guerrini (Instagram @ezio73_photography) mi contattò per fare uno shooting. Abbiamo scattato fine gennaio dopo molta preparazione e lunghe chiacchierate. Quando le pubblicai ottenni un riscontro positivo e soddisfacente. Ho iniziato da poco a fare foto professionali, dunque non so ancora con esattezza quali sorprese mi riserverà il futuro. Sono consapevole che il cammino è ancora lungo, tuttavia ritengo che la mia determinazione e l’appoggio delle persone che mi circondano mi consentiranno di proseguire verso (mi auguro) una costante ascesa.

Riavvolgiamo il nastro. Perché hai deciso di accettare di metterti in gioco davanti all’obbiettivo?

In passato non ho mai mostrato alcuna inclinazione verso la fotografia, né dietro né davanti l’obiettivo. Come molti scattavo foto con lo smartphone per lo più come ricordo. La mia avventura è iniziata grazie a Ezio Guerrini, il suo sguardo attento e sagace vide nella mia persona del potenziale che, fino ad allora, mi era invisibile. Gli sono molto grata per questo e per tutto l’aiuto e il sostegno che mi dà ininterrottamente. La sua abilità e professionalità mi hanno permesso di vedermi sotto una luce nuova e acquisire anche maggiore sicurezza.

Cos’è oggi per te la fotografia?

È un modo per raccontare e trasmettere un messaggio in maniera diretta. Permette di fermare il tempo e rendere un istante eterno. Ha il potere di immortalare l’oggetto esattamente come appare oppure di trasformarlo in qualcosa di profondamente diverso. La fotografia è in grado di donare a chi scatta la possibilità di esprimere ciò che ha dentro in un modo unico e personale ma ci permette anche di capire le emozioni e gli stati d’animo di tutti i soggetti rappresentati in foto. Mi spinge a continuare questa strada l’esito positivo che i miei shooting hanno ricevuto e l’interesse che nutro verso il mondo dello spettacolo e della moda.

Da allora… molte sfide sono nate o si sono aggiunte!

Sono stata a lungo una persona piuttosto timida e riservata, benché crescendo e maturando sono riuscita a migliorare quest’aspetto della mia personalità.  Difatti ho intrapreso la mia avventura come speaker prima per la XVII edizione del festival del cortometraggio mediterraneo, poi per radio6023 e lavoro come hostess per una compagnia milanese che organizza eventi sportivi. Uscire dalla propria zona di comfort è sempre un’impresa ardua e che desta timore però solo così mi è stato possibile vivere esperienze nuove e coltivare i miei interessi. 

Non solo fotografia…

In un programma televisivo sono stata comparsa per uno show musicale. Mi auguro un giorno di poter proseguire ed accrescere la mia esperienza in questo settore. Ammiro il mondo dello spettacolo e in parte, al contempo, lo temo. Dona l’opportunità di avere visibilità, attenzione e di esprimersi. Allo stesso modo però pone sui suoi protagonisti una notevole pressione richiedendo anche una personalità eclettica

Che rapporto hai col mondo dei social?

Ho un rapporto altalenante coi social. A volte mi trovo splendidamente, in altre sono fonte di stress e frustrazione. Li utilizzo spesso, ma non mi reputo un vero e proprio influencer, magari in futuro potrei diventarlo ma non ho certezze né è la mia aspirazione primaria. Nel frattempo seguitemi sui miei account ufficiali: Instagram @saraukiyo e Tiktok saraukiyo

Che immagine di te vuoi dare attraverso i tuoi account?

I social network permettono di entrare in contatto con gli altri, condividere emozioni, trovare informazioni. Con i social network ci divertiamo, costruiamo legami ed amicizie, riceviamo notizie dal mondo e possiamo usarli per fino usarli per studiare e lavorare come dimostrato da questa pandemia. Io voglio veicolare un’immagine di me che sia il più fedele possibile alla realtà, che possa essere anche magari fonte di ispirazione per qualcuno. Mi piace trasmettere quello che sono con gesti quotidiani, anche i miei valori e obbiettivi. Mi infastidisce l’invidia, la maleducazione e ignoranza che vi dimora.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Non sono una persona esibizionista. Nel mio quotidiano vesto solitamente con un abbigliamento casual, mentre la sera tendo ad essere più elegante.

Che progetti vuoi realizzare?

Ho in programma di continuare la mia carriera da speaker, fotomodella e partecipare ad alcuni progetti in ambito social e televisivo, in particolare giornalistico. Fra 10 anni mi auguro, dopo molto impegno e mettendomi in gioco il più possibile, di potermi definire un vero e proprio giornalista, con basi solide e un’ottima esperienza nel settore, avere responsabilità importanti e ricoprire ruoli di spessore. Voglio crescere in modo considerevole dal punto di vista professionale nel settore che più mi appassiona.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/saraukiyo/

CREDITS FOTOGRAFICI

@ezio73_photography

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*