
Gli occhi addosso non le dispiacciono, anzi essere al centro dell’attenzione la fa sentire davvero la persona che è. Valeria Iacovo ha 22 anni, abita alle porte di Milano, e dopo essersi laureata in Scienze della Comunicazione ha intrapreso la strada della fotografia diventando attraverso i social anche content creator. Bella, femminile, naturalmente maliziosa. I suoi social stanno letteralmente decollando e le sue immagini stanno facendo il giro del web. Merito di una naturale predisposizione a vivere da protagonista sotto i riflettori…
Come nasce la passione per questo mondo?
Questa passione è iniziata per gioco, ma fin da piccola ho sempre scattato foto per tenerle come ricordo. Poi, all’età di 16 anni ho iniziato a farmi scattare delle foto in camera, l’averle postate sui social mi ha portato maggiore visibilità e dal 2020 ho iniziato a essere contattata da fotografi per shooting professionali. In questi due anni sono cresciuta molto a livello artistico, in quanto ho imparato a posare e sto capendo sempre di più quale genere di fotografia mi piace.
Naturalmente, l’immagine è diventata il tuo straordinario biglietto da visita.
Per il lavoro che faccio l’immagine è importantissima, anzi direi fondamentale, infatti curo sempre molto il mio aspetto. Prima di uno shooting impiego circa 4 ore per prepararmi. Nella vita reale e nei rapporti umani invece non reputo fondamentale l’immagine, preferisco mettere in primo piano il carattere di una persona.
Questo tuo aspetto l’hai messo in gioco anche nel mondo social.
Il mio rapporto con i social è cambiato nel tempo: inizialmente lo vedevo come un passatempo per condividere foto e video, invece ora li utilizzo quasi per lavoro. Mi piace condividere gli scatti dei miei shooting, e di conseguenza mi contattano i fotografi. Mi piace condividere la mia vita, le mie giornate, anche se purtroppo sui social si viene giudicati molto. Io vado oltre e cerco di creare contenuti che siano in siano costantemente in grado di attirare l’attenzione, per creare audience.
La fotografia ti ha spalancato nuove porte…
Ho partecipato a diversi videoclip musicali, e questa è forse la cosa che mi è piaciuta di più. Non ho mai partecipato a programmi televisivi, ma ho avuto molte proposte. Mi ispira il mondo dello spettacolo, però purtroppo bisogna sapere selezionare i lavori, perchè anche se siamo nel 2022 bisogna stare attenti alle proposte ricevute.
Che ragazza sei nel quotidiano?
Ammetto che non mi dispiace essere al centro dell’attenzione. Quotidianamente il mio look è sportivo, la sera più sensuale, con un abito o una minigonna, e i tacchi per il sabato sera non possono mai mancare!
Che progetti hai da realizzare?
Vorrei continuare a fare la fotomodella e la content creator, spero di riuscire a partecipare a un programma televisivo. Tra 10 anni mi vedo come una donna in carriera.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/valeria_iacovo/
CREDITSA FOTOGRAFICI
@im_antophotos
@luca.portrait
@giodamiph_portraits








Commenta per primo