“La Peluso”, una curvy tutta da scoprire

Sui social, come nella vita reale, lei è semplicemente “La Peluso”, Ma Alessandra Peluso, 28 anni, è uno di quei personaggi trasversali che piacciono perché sono genuini, semplici, ma incredibilmente ricche di fascino. Bella, brava, sempre pronta a darsi da fare. Innanzitutto è una modella e fotomodella curvy, fra le protagoniste di un sensualissimo calendario 2022. Ma poi è anche influencer, tifosa (e influencer) dell’Inter, brand ambassador e… cassiera e studentessa. Non si fa mancare niente “La Peluso”, nemmeno 20mila followers che su Instagram la seguono e non si perdono un suo post. Il segreto? Essere sempre rimasta con i piedi per terra, anche quando le sue forme (e i suoi occhi) l’hanno portata a vivere la tv. La Peluso resta la ragazza della porta accanto che tutti vorrebbero…

Partiamo proprio dal tuo ruolo di fotomodella curvy…

È il mio mood, il mio stile, il mio essere, quindi ho scelto di buttarmi perché convinta di poter piacere per la mia fisicità e la mia sensualità. Nel 2019 sono diventata ambasciatrice del calendario Beautifulcurvy di Barbara Christmann, progetto fondato sulla bellezza tutta curve e su foto senza alcuna modifica… totalmente naturale, proprio per questo lo sposo al 100%! Ma non finisce qui! Anche nel 2022 sono presente sul calendario nel mese di Settembre e sulla copertina!

Dalla fotografia… alla tv!

L’ingresso in questo mondo Curvy, mi ha portato dritta in TV, su Rai 1 a Mezzogiorno in famiglia, qualche anno dopo su Rai 2 nel programma Detto Fatto, dove ho indossato e sfilato con gli abiti da sposa che veste Donne Formose. Sempre sul piccolo, grande schermo, ho partecipato al programma di Real Time primo appuntamento e anche in quel frangente ho avuto modo di raccontare e raccontarmi nel mondo curvy.

E anche grazie alla tua simpatia, lo scorso anno è arrivata una clamorosa vittoria!

Nel 2021, partecipando a un concorso per un noto centro commerciale dell’hinterland milanese, sono stata incoronata come Influencer del centro commerciale: che dire, spero sia solo l’inizio di un lungo percorso! Ma anche il 2022 è iniziato alla grande. A febbraio parteciperò alla Milano Fashion Week indossando il brand Miss Curvy di Carla Rubino: vestirà la donna in carriera, bella, fine ed elegante, sicura di sé e imprenditrice…. Ovviamente curvy!

Il tuo personaggio sui social ha superato la straordinaria soglia dei 20mila followers…

Nasco sui social un po’ per gioco, da adolescente mi iscrissi a Netlog e Facebook, fino ad arrivare a Instagram, il canale che prediligo maggiormente. Mi reputo una influencer, nel mio piccolo, perchè ho la mia community di interisti e ragazze curvy che mi seguono e che io seguo a mia volta.

Eppure nel mondo social non mancano cattiverie e invidie…

Diciamo che il social è tanto bello quanto beffardo. Essendo esposta a 360 gradi, almeno per quanto mi riguarda, le critiche sono all’ordine del giorno. Tutti siamo bravi a fare i “leoni da tastiera”, insultando o mancando di rispetto e a volte giudicando, anche in maniera sbagliata una persona per delle foto un po’ “osé”… ma il mondo è bello perché vario!

Eppure, c’è un altro aspetto che ti caratterizza!

Ebbene sì, oltre alla fisicità tutta curvy ho anche un grande, grandissimo amore… l’unica squadra di Milano….. l’Inter! Trasmessi fin da bambina da mio nonno, questi colori mi scorrono nelle vene (ed anche negli occhi!).

E se il tuo ruolo di fotomodella curvy ti aprisse il mondo dello spettacolo?

Mi piace questo mondo, mi piacerebbe approdare al Grande Fratello, all’Isola dei famosi, o anche da Barbara D’Urso. Visto il mio caratterino, penso che darei del filo da torcere a qualche opinionista!

Come ti piace essere nel quotidiano?

Mi piace vestirmi accattivante, mi piace mostrare le mie forme ma mai in maniera volgare, mi piace valorizzare quelli che per me son i miei punti di forza… perché non farlo? Non indosso quasi mai scarpe da ginnastica, prediligo il leggins alla tuta sportiva e una giacca rispetto alla felpa… eppure, mi piace anche indossare i pigiamoni di pile! Insomma, sono un mix di personalità, anche se la sensualità la fa da padrona!

Come ti descriveresti?

Sono una ragazza solare, sempre pronta ad aiutare le persone, fin troppo sincera, abbastanza egocentrica ma mai presuntuosa… e ovviamente Curvy!

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/alessandra__peluso

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*