Asia Ceroni, il piacere di essere fotografata

Essere fotografata le dà carica e adrenalina, essere guardata la esalta e le permette di essere semplicemente se stessa. Per Asia Ceroni – 19 anni dalla Provincia di Bergamo – essere al centro dell’attenzione è qualcosa di straordinariamente naturale. Così, come fosse una strada solo da percorrere, da qualche tempo ha scelto di mettersi in gioco in campo fotografico. E mai decisione fu più azzeccata. Dopo i primi scatti, le sono arrivate decine di richieste da fotografi provenienti da ogni parte d’Italia. Un autentico successo che le ha confermato quello che immaginava: lei e il suo corpo hanno un feeling come pochi altri al mondo. “Mi piaccio tutta, perché dovrei dire il contrario? – spiega Asia – Questa mia sicurezza la traduco a livello fotografico. Mi piace mettermi in mostra, mi piace l’idea di essere io la protagonista”. Ma Asia ha anche una tifosa speciale. Per lei che proviene dalle Valli bergamasche, mettersi in gioco ha significato sfidare il giudizio (e il pregiudizio) dei suoi concittadini. Molti pettegolezzi dietro le spalle e un bisbiglio attorno a qualche sua foto ritenuta troppo sexy. Ma mamma l’ha convinta a lasciar perdere tutto quel vociame e proseguire nella sua strada. “Mia mamma è stata una fotomodella, lei sa tutto di me” racconta Asia, fisico prorompente, sorriso spavaldo.

Aspirante fotomodella, cameriera, ragazza immagine per un centro di tatuaggi…

Insomma, non mi faccio mancare niente! Ho deciso di mettermi in gioco, fa parte del mio dna. Svelo un aneddoto: ad una serata in un locale di Milano, sono stata chiamata a partecipare ad un concorso di bellezza nonostante fossi lì per tutt’altre ragioni. Ah, a quella sfilata ho vinto… Insomma, i riflettori non mi spaventano: avere gli occhi puntati addosso, mi carica da morire.

In Primavera hai scelto di buttarti in questo mondo.

Ho iniziato col primo shooting, e da allora è stato un flusso ininterrotto di chiamate! Sono una ragazza a cui l’esibizionismo non dispiace, mi piace mostrare la mia eleganza e la mia sensualità. Ma non voglio andare in un’unica direzione: voglio poter realizzare scatti che emozionino, che siano guardati non solo per i centimetri di pelle nuda.

Guardi già alla tua carriera dopo che la “prima volta” l’hai superata a pieni voti.

Mi sono vista sul set e ho capito che… potevo funzionare! Ho avuto il sostegno di mamma, lei che fino a 25 anni ha scattato sul set proprio come sto facendo io. Mi appoggia, mi aiuta, mi consiglia. Ecco perché voglio andare avanti. Aspiro a diventare un personaggio noto, importante, capace di diversificare gli scatti che fa. Certo, sul mio account Onlyfans, ci sarà spazio per qualche scatto un po’ più… sfizioso!

Anche sui social il tuo personaggio piace.

Trasmetto la mia immagine, la Asia che sono, andando oltre la paura del giudizio altrui. Le persone sono invidiose, vedono i miei successi e parlano alle spalle. Io prendo le mie decisioni, perché giudicarmi? La verità è che chi è alternativa viene giudicata. Ma io mi vedo una ragazza normale, con 9 tatuaggi, 3 piercing, con voglia di mettermi in mostra.

Fisicamente ti piaci…

Mi piace tutto di me stessa, mi tengo in forma camminando e facendo palestra. Mi piace vestirmi in vari modi, passando dallo street alle tute ai tacchi con pantaloncini. Ma in generale adoro lo stare in mezzo alla gente…

Le fotografie ti stanno portando in giro per l’Italia.

Proprio così: di recente ho scattato nelle Marche, immagini che mi hanno emozionata. Ho unito la mia sensualità alla malizia, il risultato è stato stupendo. E a Bologna, invece, ho giocato con le luci e le ombre. Quando mi rivedo, sono davvero colpita…

Hai un sogno da realizzare?

Vorrei provare a entrare in tv, ma per ora voglio concentrarmi sulla fotografia. Ho tutta l’intenzione di andare avanti: dite che ce la farò?

CONTATTI SOCIAL

@__dolly.baby__

CREDITS FOTOGRAFICI

@as.unusual

@only.vincent

@evanescente_ph

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*