ValeryB&Lory, una coppia tutta da scoprire

La loro è un’amicizia prima ancora che un rapporto lavorativo. Due ragazze a cui piace mettersi in gioco sul set che – lontane dai riflettori – hanno saputo costruire un legame che va ben oltre la condivisione di una passione. Valeryb e Lorih sono una coppia tutta da seguire: i loro scatti conquistano al primo istante e le loro differenze diventano il loro straordinario punto di forza. La curiosità di capire chi sono davvero davanti e dietro le quinte è venuta a molti. Ed allora eccole qui, in anteprima…

Presentati… chi sei?

LORIH: Sono Lorenza Caradonna in arte Lorih Caradonna, sono una fotomodella di 26 anni e abito sul lago di Garda. Faccio un mucchio di cose: sono fotomodella, recito e faccio la speaker e presentatrice, ahimè mi manca il ballo! Sono una mangiatrice di libri e adoro lo sport, mi alleno molto.

VALERY: Mi chiamo Valeria Botta, nome d’arte Valeryb, ho 23 anni e sono di Torino. Nella vita studio Medicina all’università e lavoro come hostess e promoter oltre ad essere fotomodella sotto agenzie e con fotografi amatoriali. I miei hobby sono il pattinaggio artistico su ghiaccio che ho fatto per 9 anni, il violino, la palestra e la corsa. Sono una persona molto sportiva e molto attiva.

Cos’è per te la fotografia?

LORIH: Adoro la fotografia, mi trovo molto a mio agio davanti alla fotocamera, mi piace immedesimarmi in ogni set diverso che richiede differenti abilità e espressioni.

VALERY: La fotografia nella vita mi ha aiutato a prendere confidenza col mio corpo e con me stessa: uscivo da un periodo di disturbi alimentari e di bullismo e la fotografia mi ha insegnato e vedermi in modo diversa e ad apprezzare anche i miei difetti e a trovare dei pregi in me stessa.

Com’è iniziata questa avventura?

LORH: Sono stata il volto della Milano fashion week, ho vinto Miss volto cinematografico lo scorso anno, sono stata la copertina di diverse riviste tra cui Malvie. A breve sarò la conduttrice di Media tv Italia e Europa allinternational fashion expo e la speaker su radio fashion, sono molto contenta dei risultati che sto avendo.

VALERY: Ho iniziato a 18 anni con sfilate e facendo la ragazza immagine ad eventi, poi alcuni fotografi mi hanno proposto di posare ed è  stato subito amore. Ora lo faccio anche come lavoro e adoro la fotografia in quanto forma d’arte e d’espressione.

Ci sono figure importanti per la tua crescita?

LORIH: Tutti i fotografi hanno saputo raccontarmi nella mia unicità.

VALERY: Ho lavorato con molti fotografi amatoriali e ultimamente anche per il negozio Cyberdog, inoltre ho partecipato come ballerina nel video del dj Alessandro Costa. Ho fatto un calendario con le moto come ragazza ombrellina per Automotomarco alcuni anni fa. 

Com’è nata la vostra amicizia e come è divenuta la vostra arma in più?

LORIH: Io e Valery siamo in sintonia, il fatto di essere amiche al di fuori del lavoro ci ha aiutate molto sul set. Abbiamo fatto un unico set insieme e a maggio ne faremo un altro, questo si chiamo blonde power.

VALERY: Ci siamo conosciute su Instagram iniziando a messaggiare  e sostenendoci a vicenda! Avendo conoscenze di fotografi in comune, abbiamo iniziato a posare insieme ed è stata un’esperienza molto bella. Ci siamo subito capite e siamo entrate rapidamente in sintonia… e questo mi ha aiutato molto anche a migliorare il mio modo di posare. Lorih è una ragazza molto spontanea e con cui è facile lavorare e andare d’accordo! Abbiamo lavorato insieme per un fotografo  per uno shooting di coppia e in mente abbiamo diversi shooting con fotografi in zona Bra e Milano e ovviamente anche su Torino, la nostra città. 

Progetti futuri: cosa aspettare da te e da voi?

LORIH: Abbiamo feeling ma siamo molto diverse, io sono molto estroversa, lei più timida, quindi ci compensiamo anche sul set. A breve vedrete un bellissimo nuovo lavoro…

VALERY: In futuro penso che faremo molti progetti di coppia insieme e che lavoreremo spesso insieme e faremo delle pubblicazioni su riviste. Io e Lorih ci capiamo molto e ci scambiamo spesso opinioni su fotografi e lavori, cercando sempre quelli più adatti al nostro stile e in cui pensiamo di dare il massimo. Presto ci saranno nuovi shooting per noi due su Milano e sicuramente continueremo in questa direzione in futuro.

CONTATTI SOCIAL

@lorih_caradonna
Fb: Lorih Caradonna
https://www.instagram.com/valeryb.official/

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. Phototorino
Ph. Steg_Ph
Ph. Luigi Algarotti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*