Eva Bolognesi, una milanese imbruttita con l’accento toscano

Legata alla sua terra d’origine, ma a Milano ha trovato il suo stile di vita. Così alcuni amici hanno trovato la definizione giusta per Eva Bolognesi: “Dicono che sono una milanese imbruttita con accento toscano!”.

E non si sono allontanati molto dalla realtà, scherzi a parte: “Sono molto legata alla mia Livorno che mi ha fatto esser diretta e sarcastica e dove mantengo i miei legami più forti. Milanese d’adozione, città che amo, che mi ha dato varie opportunità e dove lavoro da 12 anni”.

Influencer con la passione per la moda. “Un paio di anni fa ho cominciato su Instagram a condividere i miei outfit, ed ho scoperto che potevo divertirmi, scambiare consigli con ragazze e giocare con la mia creatività. Mi ricordo quando il primo brand di occhiali mi chiese di sponsorizzare i prodotti. Ero molto felice perché aveva notato il mio profilo e per la prima volta ho pensato “Perché non provare a creare qualcosa di interessante che possa diventare anche un’attività..?”                                                                         

Così è iniziata l’avventura… Ma quali sono le caratteristiche per avere un buon seguito sui social? “Ritengo che sia fondamentale capire cosa si voglia comunicare ed in quale modalità, poi crescere a piccoli passi, interagendo con la propria community e questo significa essere presenti quotidianamente con stories e non solo. Le dirette ad esempio sono uno strumento interessante che ho cominciato ad utilizzare parecchio in questo periodo di lockdown e devo dire che funzionano per far conoscere una parte del carattere che non emerge dalle foto”.

Lavoro, social e cos’altro? Parlaci di tutte le tue passioni: “Sono impegnata su diversi fronti: lavoro come consulente in ambito risorse umane in una multinazionale da diversi anni, gestisco la mia attività come influencer che fortunatamente riesco a far conciliare con le mie passioni, perché mi permette di sponsorizzare ristoranti e strutture alberghiere, essendo io appassionata di food e viaggi! Mi piace anche l’arte ed andare a teatro e devo dire che Milano offre tantissima scelta!”

Quali progetti per il futuro? “Ho tanta energia positiva che cerco sempre di canalizzare nel migliore dei modi, anche in questo periodo in cui sono stata forzatamente a casa ho avuto modo di conoscere tramite le dirette, come dicevo prima, o anche in modo virtuale, altri influencer con cui mi sono confrontata e con cui ho messo le basi per svolgere alcuni progetti. A breve partiranno collaborazioni con nuovi brand ed uscirà un video clip musicale in cui sarò tra i protagonisti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*