{"id":51360,"date":"2025-05-20T17:58:12","date_gmt":"2025-05-20T15:58:12","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=51360"},"modified":"2025-05-20T17:58:42","modified_gmt":"2025-05-20T15:58:42","slug":"lespansione-culturale-di-iba-approda-al-festival-di-cannes","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/05\/20\/lespansione-culturale-di-iba-approda-al-festival-di-cannes\/","title":{"rendered":"L\u2019espansione culturale di IBA approda al Festival di Cannes"},"content":{"rendered":"\n
Direttore, che significato ha per voi l\u2019approdo a Cannes?<\/strong> Questa tappa \u00e8 parte di un percorso pi\u00f9 ampio?<\/strong> Come si \u00e8 sviluppato il progetto dopo Padova?<\/strong> \u00c8 un\u2019evoluzione significativa<\/strong> Qual \u00e8 l\u2019obiettivo alla base di tutto questo?<\/strong> Come vi differenziate sul piano artistico?<\/strong> Secondo lei qual \u00e8 il mezzo espressivo pi\u00f9 accessibile al pubblico?<\/strong> Qual \u00e8 il ruolo della rete commerciale in questo successo?<\/strong> C\u2019\u00e8 un forte lavoro di squadra?<\/strong> E la figura del presidente?<\/strong> A cura di Mario Altomura<\/a> <\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":" Il progetto culturale di IBA Investment Art & Finance tra arte, mercato e valorizzazione Il progetto culturale promosso da IBA Investment Art & Finance sbarca al Festival di Cannes. Aldo De Fenza racconta la visione imprenditoriale dietro a un percorso che valorizza artisti, collezionisti e mercato. Direttore, che significato ha per voi l\u2019approdo a Cannes?\u00abSono […]<\/p>\n","protected":false},"author":20,"featured_media":51361,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":{"format":"standard"},"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[142,90,2],"tags":[6940,6297,5023,7010,7011,7009,163,7007,313,5246,7008,6197,5029],"class_list":["post-51360","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-cultura-eventi","category-liveevent","category-livepeople","tag-aldo-de-fenza","tag-cannes","tag-danilo-gigante","tag-festival-di-cannes","tag-iba","tag-iba-investment-art-finance","tag-italia","tag-museo-civico-di-padova","tag-news","tag-palazzo-brancaccio","tag-parlamento","tag-quirinale","tag-serenella-baccaglini"],"yoast_head":"\n
Il progetto culturale promosso da IBA I<\/strong><\/em>nvestment Art & Finance<\/em><\/strong> sbarca al Festival di Cannes. Aldo De Fenza racconta la visione imprenditoriale dietro a un percorso che valorizza artisti, collezionisti e mercato.<\/em><\/p>\n\n\n\n
\u00abSono molto orgoglioso di quello che il presidente Danilo Gigante sta facendo. Ovviamente \u00e8 un leader indiscusso, non solo in Italia ma anche a livello internazionale, nel settore dell\u2019arte, della cultura e del collezionismo\u00bb.<\/p>\n\n\n\n
\u00abS\u00ec, d\u00e0 continuit\u00e0 a un progetto iniziato a giugno 2024, nato con una mostra al Museo Civico di Padova, in collaborazione con Serenella Baccaglini, figura di riferimento nella cultura mondiale e consigliere culturale al Quirinale\u00bb.<\/p>\n\n\n\n
\u00abGrazie al successo riscontrato, gli artisti sono stati esposti a Palazzo Brancaccio tra novembre e dicembre, poi il presidente ha avuto anche un intervento al Parlamento il 4 marzo. Oggi siamo arrivati a Cannes, con gli stessi artisti di partenza\u00bb.<\/p>\n\n\n\n
\u00abCerto. Prima un museo pubblico, poi un palazzo istituzionale e ora il festival pi\u00f9 prestigioso al mondo. Una crescita esponenziale e concreta\u00bb.<\/p>\n\n\n\n
\u00abNon \u00e8 autocelebrazione, ma tutela dell\u2019investimento dei nostri collezionisti. Un\u2019opera non \u00e8 fine a s\u00e9 stessa, ma inserita in un progetto che le d\u00e0 valore nel tempo\u00bb.<\/p>\n\n\n\n
\u00abLavoriamo solo con opere uniche, mai con tirature limitate. \u00c8 pi\u00f9 facile dare a un\u2019opera unica una prospettiva speculativa, soprattutto se supportata da un percorso espositivo strutturato\u00bb.<\/p>\n\n\n<\/figure><\/div>\n\n\n
\u00abDirei la pittura, perch\u00e9 \u00e8 un linguaggio universale, immediato, capace di comunicare anche a chi non ha una formazione artistica\u00bb.<\/p>\n\n\n\n
\u00abFondamentale. I nostri consulenti riescono a trasferire contenuti veri al cliente, e lo fanno perch\u00e9 credono profondamente in ci\u00f2 che propongono\u00bb.<\/p>\n\n\n\n
\u00abAssolutamente s\u00ec. Tutti i reparti di IBA, dall\u2019amministrazione al telemarketing, lavorano in armonia. \u00c8 il frutto di un impegno preciso che ho sempre voluto come direttore commerciale\u00bb.<\/p>\n\n\n\n
\u00abDanilo Gigante \u00e8 presente in ogni processo. Ha una visione che garantisce continuit\u00e0, credibilit\u00e0 e crescita. \u00c8 lui a rendere possibile tutto questo\u00bb.<\/p>\n\n\n\n
Leggi anche: Il vino sfida i confini, l’innovazione tra I.A. blockchain\u00a0e\u00a0spazio<\/a><\/p>\n\n\n\n