{"id":50116,"date":"2025-05-04T00:02:40","date_gmt":"2025-05-03T22:02:40","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/05\/04\/raspadori-affonda-il-lecce-il-napoli-si-avvicina-allo-scudetto\/"},"modified":"2025-05-04T00:02:40","modified_gmt":"2025-05-03T22:02:40","slug":"raspadori-affonda-il-lecce-il-napoli-si-avvicina-allo-scudetto","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/05\/04\/raspadori-affonda-il-lecce-il-napoli-si-avvicina-allo-scudetto\/","title":{"rendered":"Raspadori affonda il Lecce, il Napoli si avvicina allo scudetto"},"content":{"rendered":"
LECCE (ITALPRESS) \u2013 Una vittoria da Scudetto. Il Napoli vince 1-0 in casa del Lecce grazie alla rete di Raspadori e, in attesa di Inter-Verona, va a +6 sui nerazzurri. Tre punti pesanti a tre giornate dal termine, mentre in zona retrocessione resta tutto ancora aperto, coi pugliesi ancora a +1 sul terzultimo posto. Quella del Via del Mare \u00e8 stata una gara nel ricordo di Graziano Fiorita: nel primo match casalingo a disposizione, i salentini hanno omaggiato il fisioterapista scomparso gioved\u00ec scorso con un minuto di silenzio, accanto ai padroni di casa anche Di Lorenzo e compagni, che hanno raggiunto gli avversari vicino alla panchina (il capitano degli azzurri ha consegnato anche un mazzo di fiori). Dopo appena 5 minuti \u00e8 iniziato un fitto lancio di petardi e fumogeni da parte dei sostenitori leccesi \u2013 tanti i cori contro la Lega Serie A per aver rinviato il match di Bergamo di sole 48 ore -, l\u2019episodio ha costretto Davide Massa a sospendere la gara per circa sei minuti (sono stati infatti assegnati 9 minuti aggiuntivi al termine della prima frazione). La gara \u00e8 iniziata con un gol annullato a Lukaku per un fuorigioco millimetrico ma dopo 24 minuti in cui si \u00e8 visto davvero poco, Raspadori ha sbloccato il punteggio direttamente da calcio di punizione. Il Lecce si \u00e8 aggrappato alla voglia di cancellare un momento negativo, la traversa colpita da Gaspar ha scosso la squadra di Conte che fino al termine del primo tempo ha deciso di gestire senza forzare troppo. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato ad alzare i giri del motore, Meret ha neutralizzato in corner una conclusione di Helgason deviata da Lobotka, poi costretto ad uscire per un problema alla caviglia. I pugliesi hanno spaventato un Napoli incapace di reagire e di creare occasioni da gol, i salentini non sono riusciti per\u00f2 a trovare lo spazio per pareggiare i conti. Una vittoria, quella di Lukaku e compagni, che di fatto piazza una seria ipoteca sullo Scudetto: i partenopei nel prossimo turno accoglieranno il Genoa (domenica alle 20.45). La squadra di Giampaolo sfider\u00e0 invece il Verona, serviranno tre punti per poter ribaltare l\u2019inerzia in zona retrocessione.
\u2013 foto Ipa Agency \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
LECCE (ITALPRESS) \u2013 Una vittoria da Scudetto. Il Napoli vince 1-0 in casa del Lecce grazie alla rete di Raspadori e, in attesa di Inter-Verona, va a +6 sui nerazzurri. Tre punti pesanti a tre giornate dal termine, mentre in zona retrocessione resta tutto ancora aperto, coi pugliesi ancora a +1 sul terzultimo posto. Quella […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":50117,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-50116","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n