{"id":48762,"date":"2025-04-11T12:02:44","date_gmt":"2025-04-11T10:02:44","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/04\/11\/gattinoni-chiude-in-positivo-il-2024-e-accelera-la-crescita\/"},"modified":"2025-04-11T12:02:44","modified_gmt":"2025-04-11T10:02:44","slug":"gattinoni-chiude-in-positivo-il-2024-e-accelera-la-crescita","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/04\/11\/gattinoni-chiude-in-positivo-il-2024-e-accelera-la-crescita\/","title":{"rendered":"Gattinoni chiude in positivo il 2024 e accelera la crescita"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) – Con oltre 40 anni di esperienza, il Gruppo Gattinoni continua la sua crescita rappresentando un punto di riferimento nel panorama del turismo organizzato italiano, degli eventi e del business travel e distinguendosi per professionalit\u00e0 e innovazione. A tracciare un bilancio \u00e8 il presidente Franco Gattinoni. “Un’annata positiva – afferma – 747 milioni […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":48763,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"video","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1171],"tags":[],"class_list":["post-48762","post","type-post","status-publish","format-video","has-post-thumbnail","hentry","category-video","post_format-post-format-video"],"yoast_head":"\n
\n<\/p>\n
\n“Abbiamo gi\u00e0 presentato un programma triennale – aggiunge Gattinoni – Pensiamo di riuscire a realizzare nel 2026 una crescita interna, ma anche con delle acquisizioni su cui stiamo gi\u00e0 lavorando, soprattutto nell’area turismo ed eventi. Abbiamo un budget da raggiungere alla fine del 2026 con un miliardo di fatturato, un risultato che vorremmo raggiungere salvaguardando ovviamente anche la redditivit\u00e0”. Uno dei fiori all’occhiello del gruppo \u00e8 la personalizzazione per venire incontro alle diverse richieste dei clienti. “Il servizio – afferma Gattinoni – \u00e8 intrinseco nella nostra attivit\u00e0, lo facciamo sia sul mondo corporate, quindi con le aziende, sia sul mondo leisure. Oggi la richiesta del cliente e viaggiatore \u00e8 molto diversa. Lavoriamo con piattaforme innovative utilizzando anche l’intelligenza artificiale e siamo sempre molto attenti all’assistenza. Le aziende chiedono molto supporto, di lavorare da partner pi\u00f9 che da fornitori. Quello che \u00e8 intrinseco \u00e8 l’assistenza per chi viaggia in giro per il mondo”. Per quanto riguarda la personalizzazione nel settore eventi “abbiamo fatto un grande salto di qualit\u00e0, ci stiamo specializzando anche sui grandi eventi e quindi abbiamo rinforzato tutta l’area comunicazione e stiamo entrando in un mercato internazionale che ci interessa moltissimo”.
\nxh7\/mgg\/gsl<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"