{"id":48633,"date":"2025-04-09T18:03:20","date_gmt":"2025-04-09T16:03:20","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/04\/09\/alla-milano-design-week-apre-il-kinder-sorpresa-design-studio\/"},"modified":"2025-04-09T18:03:20","modified_gmt":"2025-04-09T16:03:20","slug":"alla-milano-design-week-apre-il-kinder-sorpresa-design-studio","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/04\/09\/alla-milano-design-week-apre-il-kinder-sorpresa-design-studio\/","title":{"rendered":"Alla Milano Design Week apre il Kinder Sorpresa Design Studio"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 In occasione della Milano Design Week 2025, da gioved\u00ec 10 a sabato 12 aprile in via Novi 2 a Milano, apre al pubblico il Kinder Sorpresa Design Studio. Un viaggio immersivo nel mondo delle sorprese Kinder, dove i visitatori potranno stupirsi, trasformarsi e scoprire il dietro le quinte della creazione delle sorprese, dall\u2019idea alla realizzazione finale, ripercorrendo la storia di un Love Brand nato nel 1974 che ha da poco compiuto 50 anni ed \u00e8 sempre in continua evoluzione. Gli ospiti toccheranno con mano la passione, l\u2019ingegno e la cura che creativi, designer e ingegneri Ferrero dedicano ogni giorno alla creazione delle celebri sorprese Kinder, sviluppate internamente attraverso una divisione dedicata, avvalendosi del supporto di esperti e dopo lunghe fasi di studio, ricerca e rigorosi controlli di sicurezza. Un viaggio nel cuore di un mondo pensato per ispirare la fantasia e regalare stupore a intere generazioni di bambini, e non solo. Grazie a una tecnologia innovativa, i visitatori potranno sperimentare l\u2019emozione di trasformare loro stessi in una sorpresina Kinder. Un\u2019esperienza unica che unisce tecnologia, creativit\u00e0 e divertimento per trasportare il pubblico dentro l\u2019universo magico delle sorprese dell\u2019ovetto pi\u00f9 amato al mondo. Al termine dell\u2019esperienza tutti gli ospiti
riceveranno sullo smartphone la propria figura in stile Kinder, e cinquanta fortunati avranno la possibilit\u00e0 di ricevere fisicamente a casa il proprio avatar 3D, custodito in un\u2019elegante teca.
\u201cKinder Sorpresa Design Studio \u2013 spiega Davide Chessa, Responsabile Marketing Globale Prodotti Kinder con Sorpresa \u2013 \u00e8 uno spazio esperienziale che mira a celebrare l\u2019iconicit\u00e0 della marca Kinder Sorpresa offrendo ai consumatori un\u2019esperienza immersiva. Abbiamo pensato che la Milano Design Week fosse il momento pi\u00f9 opportuno per celebrare il brand. Il legame con il design \u00e8 ovvio: il prodotto insiste con una shape iconica, quella dell\u2019uovo, e racchiude in s\u00e8 elementi di design molto importanti: le sorprese, che nascono da uno studio approfondito e lungo, e il barilotto, che contiene le sorprese stesse. Puntiamo a mantenere la proposta Kinder Sorpresa rilevante per il consumatore. Lo facciamo con studi approfonditi e incontrando migliaia di famiglie tutti gli anni. Cerchiamo di intercettare i loro desideri e applicare le loro aspettative al design delle sorprese. Il prodotto ha ormai 50 anni, \u00e8 nato nel 1974 da un\u2019idea di Michele Ferrero, ma resta molto attuale, come testimoniato anche dallo sviluppo della piattaforma digitale Applydu\u201d.
Era il 1974 quando venne ideato da Michele Ferrero l\u2019ovetto Kinder, con l\u2019intento di regalare a bambini e adulti la possibilit\u00e0 di vivere e donare l\u2019emozione della Pasqua tutto l\u2019anno.
Dietro una sorpresa Kinder si celano diverse fasi, che partono dallo studio dei trend nel mondo del giocattolo, dei personaggi e della giocabilit\u00e0 da parte della divisione interna al Gruppo, supportata dai centri di innovazione Ferrero di Chicago e Singapore. Creativi, designer e ingegneri Ferrero, in collaborazione con agenzie creative e universit\u00e0 internazionali di Design e Ingegneria, sviluppano proposte innovative e all\u2019avanguardia sottoforma di sketch, che diventano in fase di prototipazione 3D i primi modelli fisici che riproducono le caratteristiche estetiche della sorpresa. Successivamente si verifica l\u2019effettiva possibilit\u00e0 che la sorpresa in tutte le sue componenti possa essere contenuta nell\u2019iconico \u201cbarilotto\u201d giallo posto all\u2019interno dell\u2019uovo, dopodich\u00e8 si entra nel processo di trasformazione dei prototipi in soggetti realizzati su scala industriale. Durante la fase di ingegnerizzazione si
progettano e si costruiscono gli stampi e le attrezzature che permetteranno di garantire gli elevatissimi standard di
qualit\u00e0 e di sicurezza delle sorprese Kinder durante la loro produzione.
Ogni anno Ferrero crea oltre 300 nuove sorprese con l\u2019intento di offrire un assortimento vasto ed eterogeneo. Dalle
figurine in metallo degli anni \u201970 alle serie speciali dipinte a mano degli anni \u201990, come le Tartallegre, gli
Happypotami, i Coccodritti e tante altre, fino agli animali Natoons e agli amati supereroi contemporanei, sono
tantissime le tipologie di soprese sviluppate internamente o tramite contratti di licenza, per la gioia di adulti, bambini
e di oltre un milione di collezionisti in tutto il mondo.
\u201cLo sviluppo delle sorprese \u2013 aggiunge Chessa \u2013 dura circa nove mesi, che includono tutte le fasi: dallo sketch dell\u2019idea fino alla produzione industriale. Si tratta di un processo approfondito in cui rientra anche il passaggio con il consumatore per verificare l\u2019apprezzamento delle sorprese. Nella nostra azienda c\u2019\u00e8 un intero dipartimento dedicato all\u2019ideazione e al modeling di ci\u00f2 che bambini e adulti troveranno nelle uova di cioccolato. Ogni anno arriviamo a produrre 300 nuove sorprese, con collezioni diverse che si avvicendano sul mercato. Distribuiamo i nostri prodotti in 80 Paesi e raggiungiamo 40 milioni di famiglie, di cui circa 5 solo in Italia. Significa rendere felici tanti bambini e i loro genitori, unendoli in un momento di gioco attraverso le sorprese. A livello industriale siamo un brand in costante evoluzione e vogliamo espanderci in nuove categorie, come quelle di biscotti e gelati, due settori che abbiamo recentemente inserito nel nostro portfolio.
La serie di sorprese a cui sono pi\u00f9 legato \u00e8 probabilmente quella delle Tartallegre: \u00e8 quella che ricordo meglio da bambino\u201d.
-foto ufficio stampa Ferrero \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 In occasione della Milano Design Week 2025, da gioved\u00ec 10 a sabato 12 aprile in via Novi 2 a Milano, apre al pubblico il Kinder Sorpresa Design Studio. Un viaggio immersivo nel mondo delle sorprese Kinder, dove i visitatori potranno stupirsi, trasformarsi e scoprire il dietro le quinte della creazione delle sorprese, […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":48634,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-48633","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n