{"id":48500,"date":"2025-04-08T15:02:45","date_gmt":"2025-04-08T13:02:45","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/04\/08\/ploom-torna-alla-milano-design-week-con-connected-sensations\/"},"modified":"2025-04-08T15:02:45","modified_gmt":"2025-04-08T13:02:45","slug":"ploom-torna-alla-milano-design-week-con-connected-sensations","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/04\/08\/ploom-torna-alla-milano-design-week-con-connected-sensations\/","title":{"rendered":"Ploom torna alla Milano Design Week con \u201cConnected Sensations\u201d"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 Dopo il debutto nel 2024 con il designer francese di fama mondiale Ora I\u2019to, Ploom, il brand di tabacco riscaldato di JTI, fa il suo ritorno alla Milano Design Week con \u201cConnected Sensations\u201d, esposizione multisensoriale caratterizzata da un mix di arte digitale, effetti video interattivi e design immersivo. Il fulcro di \u201cConnected Sensations\u201d \u00e8 una serie di collaborazioni nel campo del design, con sei artisti provenienti da tutto il mondo.
\u201cCon Connected Sensations, portiamo alla Milano Design Week un\u2019esperienza immersiva che racchiude l\u2019essenza di Ploom, unendo sensi ed emozioni per creare momenti di piacere unici per i nostri consumatori adulti. Questo \u00e8 ci\u00f2 che in Ploom definiamo sensorialit\u00e0 \u2013 spiega Alexandre Sofianopoulos, Ploom Brand e Consumer Experience Management Vice President presso JTI -. L\u2019installazione intreccia mondi creativi diversi grazie a collaborazioni esclusive con sei artisti visionari provenienti da tutto il mondo, tutti riuniti sotto il Ploom Design House, il nostro hub dedicato alla creativit\u00e0. Non vediamo l\u2019ora che i consumatori si immergano in questo viaggio di esplorazione sensoriale con Ploom alla Milano Design Week\u201d. \u201cConnected Sensations\u201d apre al pubblico di consumatori adulti dall\u20198 al 13 aprile 2025 presso via Tortona 32, nel cuore della Milano Design Week. Si tratta di un\u2019esperienza multisensoriale suddivisa in quattro spazi immersivi.
Per \u201cConnected Sensations\u201d, Ploom ha scelto sei artisti per collaborare alla creazione di una serie di front panel dal design esclusivo. Da Valentin Elias Renner (Germania), la cui tecnica a filo e chiodo si ispira al concetto delle connessioni globali, ad Arturo Tedeschi (Italia), noto per il suo lavoro d\u2019avanguardia nell\u2019architettura e per la ricerca dei materiali. Ciascuna collaborazione conferisce una prospettiva unica sul concetto di sensorialit\u00e0. Kenji Chai (Malesia), con la vivacit\u00e0 dei suoi murales e della sua street art, e Dex Fernandez (Filippine), che unisce la cultura popolare a una street art provocatoria introducendo nella mostra una dinamicit\u00e0 urban. Il mix di arte tradizionale e contemporanea proposto da Philippos Theodorides (Grecia) esplora tematiche legate all\u2019identit\u00e0 e alla cultura, mentre Tymek (Polonia) porta la sua esperienza di celebre musicista e artista visivo.
Ciascun artista ha risposto alle stesse indicazioni: \u201cReimmagina la sensorialit\u00e0 nel tuo stile personale per creare design d\u2019ispirazione\u201d.
\u201cPresentare il nostro progetto in Italia \u00e8 per noi un grande motivo di orgoglio, ma anche un segno di continuit\u00e0: \u00e8 proprio da qui infatti che Ploom ha esordito nel mercato europeo, dando vita a un legame solido e profondo con il nostro Paese \u2013 afferma Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia -. Lo scorso anno abbiamo esordito alla Milano Design Week con una prestigiosa collaborazione con il designer di fama mondiale Ora I\u2019to. Oggi torniamo con una nuova esperienza immersiva, concepita per fondere arte digitale, effetti video interattivi e design coinvolgente, grazie al contributo di sei designer internazionali. Crediamo che l\u2019Italia, patria del buon gusto, e la Milano Design Week, uno degli eventi pi\u00f9 prestigiosi del panorama mondiale del design, siano il luogo ideale per presentarla\u201d.
\u201cL\u2019idea \u00e8 quella di sorprendere i visitatori \u2013 conclude -. Sorprenderli, stupirli e coinvolgerli\u201d.<\/p>\n
\u2013 foto ufficio stampa JTI \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 Dopo il debutto nel 2024 con il designer francese di fama mondiale Ora I\u2019to, Ploom, il brand di tabacco riscaldato di JTI, fa il suo ritorno alla Milano Design Week con \u201cConnected Sensations\u201d, esposizione multisensoriale caratterizzata da un mix di arte digitale, effetti video interattivi e design immersivo. Il fulcro di \u201cConnected […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":48501,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-48500","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n