{"id":48421,"date":"2025-04-07T18:03:01","date_gmt":"2025-04-07T16:03:01","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/04\/07\/milano-design-week-iqos-e-seletti-reinventano-la-piazza\/"},"modified":"2025-04-07T18:03:01","modified_gmt":"2025-04-07T16:03:01","slug":"milano-design-week-iqos-e-seletti-reinventano-la-piazza","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/04\/07\/milano-design-week-iqos-e-seletti-reinventano-la-piazza\/","title":{"rendered":"Milano Design Week, IQOS e Seletti reinventano la piazza"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 IQOS celebra la sua crescente community di oltre 32 milioni di utilizzatori adulti in tutto il mondo annunciando, alla Milano Design Week, la sua collaborazione con il brand di design Seletti.
\u201cLa Milano Design Week rappresenta un\u2019occasione importante per esprimere il nostro legame con i temi del progresso e dell\u2019innovazione. Con oltre 32 milioni di fumatori adulti in tutto il mondo che hanno scelto IQOS \u2013 oltre 2 milioni solo in Italia sono passati ad IQOS e hanno abbandonato le sigarette \u2013 Philip Morris \u00e8 leader nella categoria dei prodotti a tabacco riscaldato. Siamo orgogliosi di celebrare questo percorso d\u2019innovazione qui a Milano, dove quasi 11 anni fa \u00e8 iniziato il viaggio di IQOS\u201d ha dichiarato Pasquale Frega, Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris Italia.
\u201cCurious X: Sensorium Piazza\u201d \u2013 il nuovo progetto di IQOS che porta la firma di Seletti \u2013 \u00e8 il nome dell\u2019installazione presente all\u2019Opificio 31, all\u2019interno di Tortona Rocks dall\u20198 al 13 aprile 2025. Si tratta di un\u2019audace reinterpretazione della tradizionale piazza italiana \u2013 uno spazio multisensoriale dove le persone si incontrano, conversano e si connettono. L\u2019installazione collega il mondo fisico a una dimensione digitale inaspettata, dove arte e tecnologia si intrecciano per creare interazioni nuove e straordinarie.
\u201cLa nostra collaborazione con Seletti \u00e8 guidata dalla convinzione condivisa che la curiosit\u00e0 sia il motore che apre la strada a una creativit\u00e0 innovativa che ispira a connetterci, esplorare nuove possibilit\u00e0 oltre i limiti e sfidare lo status quo. La curiosit\u00e0 \u00e8 anche ci\u00f2 che ispira la nostra costante ricerca verso migliori alternative al fumo\u201d \u2013 ha dichiarato Stefano Volpetti, President of Smoke-Free Products & Chief Consumer Officer di Philip Morris International.
Il progetto segna anche il debutto della nuova campagna IQOS Curious X. La curiosit\u00e0, motore di creativit\u00e0 e innovazione, \u00e8 al centro del percorso vissuto dagli oltre 32 milioni di utilizzatori di IQOS a livello globale e sar\u00e0 protagonista anche della collaborazione annuale con Seletti.
L\u2019installazione per la Milano Design Week, \u201cCurious X: Sensorium Piazza\u201d, diventa un invito alla curiosit\u00e0 influenzato dall\u2019approccio di Seletti \u2013 tra estetica classica e contemporanea \u2013 e dalla propensione di IQOS verso l\u2019innovazione. Attraverso un\u2019installazione multipiattaforma, la Piazza si trasforma dal giorno alla notte in un archivio di interazioni di vita reale \u2013 rielaborando ricordi, voci e figure di chi passa attraverso l\u2019opera. Sensorium Piazza trasforma il pubblico da spettatore a
protagonista, rendendo omaggio ai contrasti audaci e alle reinterpretazioni pop tipiche dell\u2019opera di Seletti e sperimentando al contempo modalit\u00e0 di connessione innovative.
\u201cEvolversi costantemente \u00e8 alla base della filosofia del nostro brand ed \u00e8 ci\u00f2 che ci permette di pensare in modo nuovo, con curiosit\u00e0. La curiosit\u00e0 ci spinge ad andare oltre le convenzioni e oltre ci\u00f2 che \u00e8 gi\u00e0 noto, e credo che si debba sempre fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. Se ci limitiamo ad accettare ci\u00f2 che esiste, perdiamo l\u2019opportunit\u00e0 di costruire qualcosa di migliore\u201d, ha dichiarato Stefano Seletti, Direttore Creativo e CEO di Seletti.
\u201cCurious X: Sensorium Piazza\u201d sar\u00e0 in scena all\u2019Opificio 31, all\u2019interno di Tortona Rocks, dall\u20198 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 21:00.
-foto ufficio stampa Philip Morris \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 IQOS celebra la sua crescente community di oltre 32 milioni di utilizzatori adulti in tutto il mondo annunciando, alla Milano Design Week, la sua collaborazione con il brand di design Seletti.\u201cLa Milano Design Week rappresenta un\u2019occasione importante per esprimere il nostro legame con i temi del progresso e dell\u2019innovazione. Con oltre 32 […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":48422,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-48421","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n