{"id":46555,"date":"2025-03-12T21:02:55","date_gmt":"2025-03-12T20:02:55","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/"},"modified":"2025-03-12T21:02:55","modified_gmt":"2025-03-12T20:02:55","slug":"una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/","title":{"rendered":"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer"},"content":{"rendered":"
\n

ROMA (ITALPRESS) \u2013 4 donne italiane su 10 vanno regolarmente dal parrucchiere e 1 su 10 almeno ogni due settimane. Ci vanno per necessit\u00e0 pratiche oppure per prepararsi a eventi speciali. Nel 2024, la frequenza con cui si sono recate in salone \u00e8 rimasta sostanzialmente stabile rispetto al passato, ma tra coloro che dichiarano di averla aumentata (11% del campione), una su due lo fa perch\u00e8 desidera prendersi maggior cura di s\u00e8. Il 33% delle italiane invece si reca molto di rado dal parrucchiere, solo un paio di volte all\u2019anno o anche meno. Il 15% del campione che dichiara di aver diminuito le visite in salone lo fa per motivi economici, ma emergono altri fenomeni interessanti, come un trend in crescita della cura dei capelli a casa (citata dal 46% delle intervistate, e non correlata a ragioni economiche). Chi non va o va pochissimo in salone afferma di \u201cnon sentirne l\u2019esigenza\u201d. Tra queste, anche le pi\u00f9 giovani.
Sono alcuni dati che emergono da una ricerca Key-Stone, condotta a febbraio 2025 su un campione di quasi 1.000 intervistate, con l\u2019obiettivo di fotografare nel dettaglio la relazione tra le donne italiane e i saloni di parrucchieri.
La spesa media di una donna per una visita dal parrucchiere \u00e8 di 51 euro con picchi di oltre 70 euro nel 20% del campione. Sono soprattutto donne tra i 30 e i 39 anni, per lo pi\u00f9 residenti nel Nord Italia, che magari vanno dal parrucchiere con una frequenza inferiore alla media (per mancanza di tempo) ma con uno scontrino medio pi\u00f9 alto e ottima disponibilit\u00e0 economica generale.
Certo \u00e8 che, indipendentemente da et\u00e0, fasce di reddito o appartenenza geografica, il parrucchiere emerge come un solido punto di riferimento, il principale nelle scelte di stile delle donne. I dati rivelano infatti che il 39% delle donne, soprattutto quelle di et\u00e0 matura, lo considera la principale fonte di ispirazione per il proprio look. Mentre i social network sono citati dal 20% delle intervistate, in particolar modo donne tra i 20 e i 39 anni, come fonte di ispirazione per tagli e look. Molto meno gli influencer, che incidono sulle scelte solo nel 6% dei casi (in particolare le giovanissime). A sorpresa, le riviste cartacee e online giocano invece ancora un forte ascendente per la scelta del look, citate come fonte di ispirazione dal 18% delle intervistate.
Una volta uscite dal salone, tre quarti delle intervistate si specchia appena pu\u00f2 e dove riesce, anche nelle vetrine. I selfie per i social sono scattati solo nel 3% dei casi.
Il parrucchiere emerge dalla ricerca come un professionista affidabile e un vero \u201cinfluencer\u201d per le proprie clienti. Questa fiducia \u00e8 da ricercarsi, con ogni probabilit\u00e0, nell\u2019alto livello di soddisfazione che le donne italiane esprimono nei confronti del parrucchiere: a 3 donne su 4 non \u00e8 mai (o raramente) capitato di uscire dal parrucchiere insoddisfatte.
Il sondaggio \u00e8 stato realizzato con metodologia CAWI nel mese di febbraio su un campione di 996 donne italiane. Il documento completo riguardante il sondaggio \u00e8 disponibile sul sito www.agcom.it<\/p>\n

\u2013 foto ufficio stampa Master Communication \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

ROMA (ITALPRESS) \u2013 4 donne italiane su 10 vanno regolarmente dal parrucchiere e 1 su 10 almeno ogni due settimane. Ci vanno per necessit\u00e0 pratiche oppure per prepararsi a eventi speciali. Nel 2024, la frequenza con cui si sono recate in salone \u00e8 rimasta sostanzialmente stabile rispetto al passato, ma tra coloro che dichiarano di […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":46556,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-46555","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\nUna ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer - Live Magazine<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer - Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"ROMA (ITALPRESS) \u2013 4 donne italiane su 10 vanno regolarmente dal parrucchiere e 1 su 10 almeno ogni due settimane. Ci vanno per necessit\u00e0 pratiche oppure per prepararsi a eventi speciali. Nel 2024, la frequenza con cui si sono recate in salone \u00e8 rimasta sostanzialmente stabile rispetto al passato, ma tra coloro che dichiarano di […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"article:publisher\" content=\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2025-03-12T20:02:55+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/ograph.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1200\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"675\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"italpress\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:creator\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:site\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"italpress\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"2 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/\"},\"author\":{\"name\":\"italpress\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c\"},\"headline\":\"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer\",\"datePublished\":\"2025-03-12T20:02:55+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/\"},\"wordCount\":493,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/03\/20250312_2202.jpg\",\"articleSection\":[\"Mondo\"],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/\",\"name\":\"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer - Live Magazine\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/03\/20250312_2202.jpg\",\"datePublished\":\"2025-03-12T20:02:55+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/03\/20250312_2202.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/03\/20250312_2202.jpg\",\"width\":1024,\"height\":640},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"name\":\"Live Magazine\",\"description\":\"Varie ed eventi\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":{\"@type\":\"PropertyValueSpecification\",\"valueRequired\":true,\"valueName\":\"search_term_string\"}}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\",\"name\":\"LiveMag\",\"alternateName\":\"LiveMag News ed eventi\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"width\":696,\"height\":696,\"caption\":\"LiveMag\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\",\"https:\/\/x.com\/LiveNotizie\",\"https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/\"]},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c\",\"name\":\"italpress\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/b6a21695fc713ce7ee312cf57c97e2e641feb365be72d8745574d3c3e2b59066?s=96&r=g\",\"contentUrl\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/b6a21695fc713ce7ee312cf57c97e2e641feb365be72d8745574d3c3e2b59066?s=96&r=g\",\"caption\":\"italpress\"},\"description\":\"Italpress \u00e8 un'agenzia di stampa italiana a carattere nazionale.\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/italpress\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer - Live Magazine","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer - Live Magazine","og_description":"ROMA (ITALPRESS) \u2013 4 donne italiane su 10 vanno regolarmente dal parrucchiere e 1 su 10 almeno ogni due settimane. Ci vanno per necessit\u00e0 pratiche oppure per prepararsi a eventi speciali. Nel 2024, la frequenza con cui si sono recate in salone \u00e8 rimasta sostanzialmente stabile rispetto al passato, ma tra coloro che dichiarano di […]","og_url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/","og_site_name":"Live Magazine","article_publisher":"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","article_published_time":"2025-03-12T20:02:55+00:00","og_image":[{"width":1200,"height":675,"url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/ograph.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"italpress","twitter_card":"summary_large_image","twitter_creator":"@LiveNotizie","twitter_site":"@LiveNotizie","twitter_misc":{"Scritto da":"italpress","Tempo di lettura stimato":"2 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/"},"author":{"name":"italpress","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c"},"headline":"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer","datePublished":"2025-03-12T20:02:55+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/"},"wordCount":493,"publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/03\/20250312_2202.jpg","articleSection":["Mondo"],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/","name":"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer - Live Magazine","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/03\/20250312_2202.jpg","datePublished":"2025-03-12T20:02:55+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#primaryimage","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/03\/20250312_2202.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/03\/20250312_2202.jpg","width":1024,"height":640},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/12\/una-ricerca-per-le-italiane-il-parrucchiere-e-il-vero-influencer\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.livemag.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Una ricerca, per le italiane il parrucchiere \u00e8 il vero influencer"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","name":"Live Magazine","description":"Varie ed eventi","publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":{"@type":"PropertyValueSpecification","valueRequired":true,"valueName":"search_term_string"}}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization","name":"LiveMag","alternateName":"LiveMag News ed eventi","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","width":696,"height":696,"caption":"LiveMag"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/"},"sameAs":["https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","https:\/\/x.com\/LiveNotizie","https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/"]},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c","name":"italpress","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/b6a21695fc713ce7ee312cf57c97e2e641feb365be72d8745574d3c3e2b59066?s=96&r=g","contentUrl":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/b6a21695fc713ce7ee312cf57c97e2e641feb365be72d8745574d3c3e2b59066?s=96&r=g","caption":"italpress"},"description":"Italpress \u00e8 un'agenzia di stampa italiana a carattere nazionale.","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/italpress\/"}]}},"jetpack_featured_media_url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/03\/20250312_2202.jpg","_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/46555","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/users\/16"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=46555"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/46555\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media\/46556"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=46555"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=46555"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=46555"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}